Ben Woodside in percussione – Foto Bignami

Vanoli Cremona

Woodside 7 – Regìa ordinata, pulita, senza sbavature e con un atteggiamento più intrapendente del solito. 8 assists.

Tripkovic 7 – 11 punti in 12’ sono serviti a rimpiazzare Chase nel migliore dei modi.

Jackson 8 – cala alla distanza ma la striscia realizzata con grande personalità nella prima parte della gara risulta determinante ai fini del risultato. Alcuni canestri di gran classe nella ripresa. Se la cava difensivamente su un cliente difficile come Aradori.

Spralja 7,5 – Tatticamente disciplinato, il più positivo dei suoi nel pitturato; realizza i due canestri della staffa con grande freddezza. 15 punti con percentuale quasi illibata e 7 rimbalzi.

Kalve 7 – Partecipa attivamente all’avvio bruciante della squadra con 7 punti nel primo quarto d’ora; poi fa posto ai compagni.

Kelly 6,5 – Fa quello che può nell’ambito di una partita giocata prevalentemente sulle linee esterne. Qauando, sporadicamente, viene coinvolto nella manovra, mostra un paio di ottime conclusioni sul difficile avversario difensivo Cusin.

Rich 7 – Sempre meno individualista e più inserito nella manovra collettiva. Segnali generali di accresciuto inserimento nel gruppo e di complicità con il coach.

Ndoja 7 – Consueta prestazione gladiatoria, ancora il miglior rimbalzista della squadra.

Gresta 8 – Esce alla grande da una settimana enormemente pesante ritrovando accresciuta armonia nel gruppo che lo ripaga con una prestazione estremamente volitiva.

 

Pallacanestro Cantù

Abass 7 – prende parte attiva alla rimonta canturina. Nell’ultimo quarto un leone a rimbalzo offensivo: 4 in 9’.

Jones 5,5 – 6’ di qualità scarsa.

Uter 6,5 – Prestazione di grande impatto, specie impattando sulla rimonta della seconda frazione con 15 punti, 6 rimbalzi e 3 falli subìti.

Rullo 6,5 – gregario utile e prezioso.

Leunen 6 – un po’ in ombra individualmente, si mette al servizio della squadra.

Jenkins 8 – gioca un secondo tempo sontuoso; principale autore della rimonta avendo messo a segno 21 punti in una quindicina di minuti.

Ragland 6 – prestazione al di sotto della sua media.

Aradori 7 – Buona prestazione sotto ogni profilo, salvo le 5 palle perse.

Cusin 7 – baluardo difensivo difficilmente valicabile, discretamente efficiente anche in attacco nelle rare occasioni in cui la palla transita in area.

Gentile 7 – una marcia in più per i brianzoli con lui in regìa: personalità, determinazione e precisione al tiro nell’ultimo quarto contribuendo allo slancio della rimonta rimasta incompiuta.

Sacripanti 7 – le prova tutte per stimolare i suoi; quasi gli riesce di raddrizzare la partita, è mancato solamente l’ultimo tassello, quello del pareggio.