Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Cremona 69 – 70

Cesare Pancotto festeggia la sua millesima panchina in serie a come meglio non potrebbe e cioè con una vittoria esterna che pesa oro per una squadra che vuole salvarsi in tranquillità.
Per Reggio tutti dietro la lavagna, incapaci, causa infortuni ed errori, di ripetere l’esaltante gara di mercoledì.

Cronaca – Brutto inizio di gara caratterizzato da molte palle perse e relativa confusione dei rispettivi playmaker. Reggio scappa sul 14-8 grazie ad un paio di movimenti di Lavrinovic, ma grazie ad un Clark fantastico, la Vanoli ricuce prontamente lo strappo e si porta sul 15-17.
L’inizio della seconda frazione ricalca la prima, non si contano le palle perse e le difese prevalgono sugli attacchi. Il match rimane in equilibrio con delle buone iniziative di Cinciarini e Ferguson e così si arriva all’intervallo lungo sul 32 pari.
Il copione non cambia nella ripresa e l’equilibrio viene rotto da una tripla di capitan Cinciarini, ma gli errori dalla lunetta della Grissin Bon fanno rientrare Cremona che grazie ancora una volta a Clark, si portano a soli tre punti sul 53-50.
Con cinque punti in fila di Mussini (classe ’96) la pallacanestro Reggiana fa un parziale e si porta sul più 8, ma la Grissin Bon non ammazza la partita e Cremona è bravissima a crederci e recupera fino al meno 2.
Un paio di scelte scellerate in attacco, con altrettante palle perse, complicano la vita ai ragazzi di Menetti che perdono sulla sirena per un errore di Kaukenas dai cinque metri.

MVP – Clark. Gioca una gara pressoché perfetta nel primo tempo, nel secondo spreca e sporca le percentuali. Sempre presente, chiude con 8/16 al tiro e 21 punti.

Grissin Bon – Vanoli: 17 – 19, 15 – 13; 21 – 18, 16 – 20)

Reggio Emilia: Cinciarini 14, Cervi 12, Lavrinovic K. 11.
Cremona: Clark 21, Ferguson 13, Hayes 13.