Partita intensa nella seconda giornata del “Città di Sassari Mimì Anselmi“: la finalina tra Umana Reyer Venezia e il Dnipro Azot ha riservato infatti più sorprese del previsto. In una partita sempre in equilibrio tra le due formazioni nessuna delle due è mai riuscita ad imporsi definitivamente: c’è voluto un overtime per decretare la vittoria dei ragazzi di Coach Mazzon. Con un Clark in stato di grazia (47 punti a referto) i lagunari hanno vinto 103-97  grazie anche al buon lavoro svolto da Zoroski, Young e Williams; per gli ucraini ben sette giocatori in doppia cifra (Balashov top scorer con 17 punti) ed il riscatto comunque della deludente prestazione di ieri.

Keyden Clark (Foto di Roberto Caruso) in maglia Reyer

Keydren Clark, autore di una prestazione oltre l’incredibile (47 punti, 6 rimbalzi, 7 falli subiti per un totale 56 di valutazione),  ha commentato così la partita a DailybasketOgni volta che vinci è una bella sensazione, vincere da fiducia a te ed ai tuoi compagni. Ci tenevamo a fare bene oggi, dopo la sconfitta di ieri“. E sul come ci si senta a vincere con una prestazione incredibile come la sua di oggi risponde “Grande, grandissima soddisfazione. Lavoriamo duro per arrivare nella condizione ottimale e quando fai una partita come oggi non puoi che sentirti appagato“. Sull’imminente stagione di serie A, la seconda per lui in maglia orogranata, ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi  “L’anno scorso abbiamo finito al settimo posto, quest’anno puntiamo alle prime tre. Sopra o sotto Sassari? L’importante è stare nelle top three” sorride sornione.

Mimì Anselmi, storico dirigente Dinamo scomparso nel maggio del 2011, al quale è dedicato il Torneo “Città di Sassari”

Nella finale tra Dinamo Banco di Sardegna e Vanoli Cremona ha avuto la meglio la formazione di Coach Attilio Caja vincendo per 82-93. Nel primo tempo i sardi son  riusciti a creare un gap importante (+15) grazie all’asse Ignerski-Thornton, recuperato però dai lombardi, che sono riusciti a risalire fino a -1 in chiusura del secondo quarto. Nel secondo tempo i cremonesi hanno tenuto la testa avanti grazie ad Harris e Jackson, suggellando il vantaggio nel quarto quarto e chiudendo avanti di 11 punti. Vistosa l’assenza  di Coach Meo Sacchetti (a Parigi per una riunione informale di Eurocup) che ha lasciato le redini della squadra al suo Vice Ugo Ducarello.

Valentina Sanna