Alessandro Crovetti

Parliamo con il general manager della società Alessandro Crovetti del momento Sutor.

Situazione di calendario per la Fabi Shoes molto particolare, dopo il recupero di Roma dell’8 febbraio ritornerete in campo solo il 4 marzo. Come affronterete questa lunga e inaspettata sosta?

E’ sicuramente una situazione anomala e penso mai verificatasi per una squadra durante un campionato.Ciò avviene per una serie di coincidenze. Domani non giochiamo con l’Umana Venezia perchè le condizioni meteo nell’area marchigiana sono eccezionalmente negative e, nel caso di Ancona, il sindaco ha dovuto prendere decisioni inevitabili insieme alla Protezione Civile per limitare l’afflusso di popolazione in entrata nel capoluogo dorico. Allo stesso tempo l’area dello Stadio del Conero e del Palarossini, visti gli ampi parcheggi, è stata destinata ad altri utilizzi causa l’emergenza che si è creata in questo week end. La prossima settimana poi c’è la Final 8 a Torino, ove non ci siamo qualificati, e domenica 26 febbraio scatta il nostro turno di riposo. Torneremo in campo il 4 marzo a Biella e il 7 a Bologna e dopo l’All Star Game di Pesaro di domenica 11, martedì 13 marzo recupereremo la gara con la Reyer, prima data utile concordata con i dirigenti orogranata.

Non era possibile giocare prima con l’Umana Venezia?

La squadra di Mazzon giocherà la Final 8 e successivamente il Palarossini è impegnato per il concerto di Jovanotti e per una settimana da Laura Pausini, che farà tutte le prove e due concerti per l’avvio del suo tour mondiale proprio nel nostro impianto. I gestori del Palarossini avevano già programmato tutto ciò dopo l’uscita del secondo calendario di Lega, data la sosta per la Final 8 e il nostro turno di riposo.

Che cosa farete in questo periodo?

Siamo stati invitati a Rabat per la quinta edizione di un torneo internazionale con squadre europee e del Nord Africa, evento patrocinato dalla Camera di Commercio di Fermo. Una esperienza molto interessante. Partiremo lunedì e torneremo il 20 febbraio, saranno lasciati alcuni giorni di riposo ai giocatori per riprendere in quel week end la preparazione della doppia trasferta Biella-Bologna.

Il roster sta subendo mutamenti. Com’è la situazione?

La volontà della proprietà, nell’obiettivo di ottenere la permanenza in Serie A, è quello di tornare sul mercato e in questo senso stiamo operando di concerto con coach Valli per effettuare dei cambiamenti che ci diano modo di risolvere alcuni problemi tecnici. La cosa importante è che sentiamo molto vicino l’ambiente, sia del nostro pubblico, che ci sostiene con grande positività, sia quello del mondo imprenditoriale. Diverse aziende stanno aderendo con entusiasmo al progetto “Il tuo assist per la salvezza”, lanciato dalla società per far fronte alle difficoltà che si sono manifestate in questa stagione a causa, in particolar modo, della forte crisi economica mondiale in atto. In pratica nonostante situazioni meteo e crisi economica eccezionali, sono certo che il grande storico spirito della Sutor farà sì che anche nella prossima stagione il nostro pubblico, cresciuto con il trasferimento ad Ancona, possa vivere una nuova avventura in Serie A.


Sito Uff. Sutor Montegranaro