Mondiali: Germania campione sulla Serbia, USA fuori dal podio +++ NBA: Heat sconfitti, i Nuggets di Jokic campioni 2023 +++

Hackett a Pesaro con la maglia del Cska?



Gli appassionati che saranno rimasti sicuramente soddisfatti nell’apprendere del calendario precampionato dei biancorossi che porterà a Pesaro il Cska di Ettore Messina e il F.C. Barcelona di Xavi Pascual, due protagoniste delle ultime Final Four di Eurolega a Londra. Era il grande torneo di cui abbiamo scritto presentando il clinic per allenatori. In verità, gli organizzatori – gestori dell’Adriatic Arena – puntavano a portare a Pesaro anche il Panathinaikos Atene e l’Olympiacos Pireo, vale a dire tutte le squadre che hanno vinto le ultime Euroleghe, con i biancorossi del Pireo che hanno bissato, a Londra, il successo di Istanbul.

 

Il torneo di settembre potrebbe proporre una grande novità: a dispetto delle ultime notizie che danno Daniel Hackett ancora a Siena, il giocatore Mvp degli ultimi playoff potrebbe raggiungere Ettore Messina al Cska, e quindi giocare il quadrangolare pesarese. Dipenderà dalle scelte di Milos Teodosić. Se il serbo dovesse lasciare Mosca, magari per approdare a Barcelona, Hackett andrebbe al Cska.

 

Daniel continua a essere nel mirino dei migliori allenatori italiani. Non a caso, Sergio Scariolo, che dopo la delusione di Milano (patita per mano di Daniel, strepitoso protagonista in gara 7 di semifinale) è passato, anzi è ritornato, sulla prestigiosa panchina della Caja Laboral Vitoria, ha messo Daniel al posto numero 1 della lista di rinforzi per la squadra basca. Ma la proposta economica di Vitoria è stata rifiutata da Siena, che pure avrà meno soldi dal Monte Paschi; addirittura meno di quanto si preventivasse. Chiaro che se arrivasse l’assalto moscovita, da parte dell’unica squadra d’Europa che per budget e organizzazione potrebbe fare parte della Nba, difficilmente la Mens Sana sarebbe in grado di resistere.