Amedeo Della Valle in maglia Ohio State

Amedeo Della Valle in maglia Ohio State

Come ormai noto Amedeo Della Valle ha deciso di intraprendere da subito la carriera professionistica, abbandonato Ohio State. L’incontro avuto ieri a Reggio Emilia tra la società emiliana e i procuratori del giocatore ha dato esito positivo e fonti vicine a Dailybasket hanno confermato che Amedeo è in partenza dagli Stati Uniti e arriverà domani a Reggio Emilia per sostenere le visite mediche e inchiostrare il contratto che lo legherà alla Pallacanestro Reggiana per i prossimi 5 anni, garantiti e senza uscite da entrambe le parti. Per quanto riguarda l’importo economico non è ancora certo su quali cifre si è raggiunto l’accordo, si attende quindi il comunicato ufficiale della Grissin Bon.

Giovedi sera, dopo la firma del contratto ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa nella sede della società emiliana. Amedeo la mattina seguente ripartirà, in un estenuante tour de force, per gli Stati Uniti dove da tempo è programmato il suo incontro con Pianigiani e Petrucci, che si trovano in tour negli States, ma soprattutto per adempiere alle formalità burocratiche di chiusura del suo rapporto con Ohio State.

A partire dalla prossima settimana il giocatore sarà a completa disposizione di Max Menetti per chiudere la stagione a Reggio Emilia, quindi niente prestito a Casale in DNA Gold come da più parti ipotizzato, così come non sarà possibile l’utilizzo del giocatore in EuroChallenge essendo chiusi i tesseramenti FIBA.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati