Gara poco più che discreta per Daniel Hackett (Foto: Alessia Doniselli)

Gara poco più che discreta per Daniel Hackett (Foto: Alessia Doniselli)

EA7 Emporio Armani Milano
Cerella: 5,5. Meno impatto rispetto al solito.
Melli: 6,5. Minutaggio ridotto da precoci problemi di falli, infila due triple che danno il via alla rimonta milanese e chiude con 9 punti e 4 rimbalzi in 15 minuti.
Hackett: 6. Si prende poche responsabilità in attacco ma gioca per i compagni, sfornando 6 assist.
Langford: 6. Meno incisivo del solito in fase offensivo, non spreca comunque i palloni che gli capitano tra le mani, chiudendo con 4/7 al tiro per 10 punti e 2 assist.
Samuels: 6,5. Se non continuasse a sbagliare canestri già fatti da pochi centimetri sarebbe un giocatore devastante, in grado di raddoppiare, per esempio, un già buon fatturato da 14 punti (più 6 rimbalzi e 3 assist).
Wallace: 5. Parte in quintetto, ma sembra sottotono e si fa sentire solo di tanto in tanto a rimbalzo.
Lawal: 6,5. Qualche difficoltà a inizio gara, poi nel secondo tempo sotto canestro fa quasi quello che vuole; 12 punti e 3 rimbalzi in 15 minuti.
Moss: 9. Che dire, di fatto la vince lui: 26 punti, 9/11 al tiro (e primo errore al 29º minuto) e 28 di valutazione; ma, soprattutto, i canestri arrivano nel recupero e nella rimonta di Milano.
Jerrells: 5,5. Ancora una volta impreciso al tiro (0/3 da tre), si riscatta parzialmente con 4 assist.

Solo una manciata di minuti in campo per Travis Diener (Foto: Alessia Doniselli)

Solo una manciata di minuti in campo per Travis Diener (Foto: Alessia Doniselli)

Banco di Sardegna Sassari
M. Green: 5. Ok gli 8 assist, ma per tutto il resto il folletto di Sassari (nonché ex milanese) è quasi deleterio, a partire dall’1/6 al tiro.
C. Green: 6,5. Miglior realizzatore dei suoi con 18 punti e 7/12 al tiro, fa bottino soprattutto a gara già chiusa e soffre tremendamente a rimbalzo.
Devecchi: 6. Fa il suo sia in attacco che, più a fatica, in difesa.
Chessa: 6. Una tripla in 6 minuti, è quello che gli viene chiesto.
Gordon: 5. Va discretamente a rimbalzo (6, migliore dei suoi), ma in attacco è praticamente inesistente e si innervosisce quando gli arbitri gli annullano una schiacciata per un’infrazione di passi piuttosto dubbia.
T. Diener: 5. Che non sia proprio in forma è evidente: gioca solo 6 minuti e prende un solo, tiro, forzatissimo, che non arriva nemmeno al ferro. E sbaglia addirittura un tiro libero. Da recuperare.
Sacchetti: 5,5. Pochi minuti in campo senza farsi notare particolarmente.
D. Diener: 7,5. Come al solito, è lui a tenere in vita Sassari per metà partita; poi, ovviamente, non può sempre essere un eroe, e chiude con “soli” 17 punti (6/12 al tiro) e 4 assist, calando vistosamente nel finale prima di uscire nell’ultimo quarto per 5 falli.
Vanuzzo: sv. Comparsata da 4 minuti con tabellino immacolato.
Eze: 5. Altro ex che si ripresenta al Forum con una tremenda mattonata che prende solo il tabellone da distanza ravvicinata nei primi istanti di gara. Poi si riprende un po’ *8 punti e 4 rimbalzi), ma incide davvero poco.
Thomas: 6,5. Protagonista del brillante avvio sassarese, anche lui cala alla distanza, pur continuando a trovare qualche canestro qua e là, fino all’uscita per falli nell’ultimo quarto.