vEcco il commento dei due allenatori, in sala stampa, al termine di gara 1 scudetto tra EA7 Milano e Grissin Bon Reggio Emilia:

Massimiliano Menetti: “Credo che abbiamo giocato una buona partita. Il momento su cui soffermarsi è i secondo quarto, quando abbiamo preso un 17-0. E’ stato il momento cruciale, quello che dobbiamo essere pronti ad affrontare in tutte le partite perchè Milano ha sempre momenti di grande intensità e fisicità. Prenderemo altri parziali è scontato, dovremo essere bravi a prenderli restando comunque attaccati alla partita. Se avessimo preso un 12-2 invece che un 17-0 probabilmente saremmo stati punto a punto fino alla fine. Ovviamente c’è altro da analizzare, non abbiamo mai mollato e fatto tante buone cose. Abbiamo visto dove soffriremo e dove potremo mettere Milano in difficoltà. Sono molto contento dell’aspetto mentale mostrato dai ragazzi. Aradori? Non sta bene, altrimenti lo avrei messo. Troppi tiri da tre? Avremmo vinto se avessimo fatto quello che ho detto prima, il tiro da 3 è una nostra caratteristica e non ci snatureremo. Sicuramente dovremo mixare un po’ meglio il gioco, soprattutto nei momenti difficili”.

Jasmin Repesa: “Partire con una vittoria era importante, complimenti ai ragazzi, alla società e ai tifosi che ci hanno sostenuto sempre. Tutto l’anno abbiamo tanti black out e io onestamente come allenatore non sono riuscito a fermare questi troppi alti e bassi. Per questo faccio i complimenti ai ragazzi entrati dalla partita che per ben due volte hanno spezzato la partita due volte. Simone playmaker? Loro hanno due point guard in grado di isolarsi, allora abbiamo pensato di mettere tanto uno tra Gentile e Simon a trattare la palla, perchè sanno fare questa cosa come ad altissimo livello, ma onestamente la palla si deve muovere di più. Cinciarini? Speriamo che continui a crescere, dipende tutto da lui. Ci ha portato energia quando l’ho messo, come anche Cerella e Lafayette. Ha avuto uno stop lunghissimo, dobbiamo aspettarlo, non possiamo chiedergli di fare la differenza, non sarebbe corretto. Siamo sembrati più squadra? E’ vero”

Dal nostro inviato a Forum Edoardo Lavezzari


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati