ferrareseLa notizia non giunge certo come un fulmine a ciel sereno,  era nell’aria già da un po’ oggi arriva la notizia ufficiale: Massimo Ferrarese lascia la New Basket , lo fa affidando le sue parole ad un comunicato stampa, diffuso nel pomeriggio e postato anche sulla sua pagina Facebook. Dalle sue parole è evidente il disaccordo profondo, insanabile sembrerebbe, con l’attuale presidente, anche di LegA, Ferdinando Marino, forse un po’ troppo accentratore per i gusti dell’ ex leader “Maximo”. Sui social network è polemica con la tifoseria divisa sulla scelta , l’ufficio stampa New basket invece, al momento , ignora…..

Di seguito il comunicato di Massimo Ferrarese

 

“Non sempre, pur amando alla follia una propria creatura, si può restare accanto a lei in eterno. Anzi, qualche volta, quando cambiano le condizioni, farsi da parte rappresenta l’estremo atto di un amore sconfinato.
Considero alcune situazioni che si sono venute a creare negli ultimi tempi e determinati atteggiamenti incompatibili con il mio modo di essere, con il mio stile – che è stato per due lustri quello della New Basket – e con la mia storia personale.
Con questi presupposti, con grande dolore e mio malgrado, ho deciso di lasciare la New Basket Brindisi di cui sono fondatore e presidente onorario. Mi faccio da parte nel momento migliore, augurando alla squadra e ai suoi splendidi tifosi altri dieci anni di successi e di emozioni come quelli che insieme abbiamo vissuto e condiviso. Ringrazio tutti i veri amici che mi sono stati vicini in questi anni e la mia famiglia che mi è stata accanto, assecondando la mia passione e il mio desiderio di rilanciare, insieme allo sport, l’immagine di questa nostra terra”. M.F