Ebi Ere (foto S. Paolella 2012)

Ebi Ere (foto S. Paolella 2012)

Varese, in attesa di prendere una decisione definitiva sul nuovo coach (con Frates in pole position), è davvero ad un passo dall’importante conferma di Ebi Ere. Il capitano dell’indimenticabile stagione da poco terminata sarà il primo segnale di continuità del gruppo, destinato invece a perdere Green, Banks e Dunston. Per la certezza assoluta della sua conferma bisognerà aspettare però il 7 luglio, cioé la data di scadenza della clausola d’uscita che il giocatore può esercitare sul contratto valido anche per il 2013/14. L’opzione è in teoria a disposizione anche della società che ha dichiarato però di non volerla utilizzare.

Con Rush già confermato e Cerella vicino a rimanere con un nuovo contratto, Varese vorrebbe trattenere anche Andrea De Nicolao, che però ha un’opzione d’uscita con cui, dopo una buona stagione, potrebbe andare a guadagnare di più altrove.

JR Giddens, protagonista in Legadue, non è riuscito a salire sul campo al termine di un’eccezionale stagione con la Centrale del Latte Brescia ma potrebbe arrivare comunque in serie A, essendo sui taccuini di diverse squadre. L’ala-guardia, prima scelta di Boston nel 2008, piace soprattutto a Reggio Emilia, dove sostituirebbe Donell Taylor che pare destinato a non tornare, ma anche a Venezia (la triade Mazzon, Casarin, Brugnaro era presente a Brescia nel corso dei play-offs), in fase di ricostruzione e pure interessata a due reggiani come Cinciarini e Brunner.