Virtus BolognaLa FONDAZIONE VIRTUS continua il suo percorso di consolidamento, registrando un’altra importante “new entry” che rafforza ulteriormente la sua struttura e il suo prestigio.

Ad affacciarsi nel mondo della V nera è oggi TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di mezzi e soluzioni per la movimentazione delle merci.

Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia, spiega così la decisione di entrare nel gruppo di Fondazione Virtus da parte della Società.

“La Virtus Pallacanestro Bologna è tra le Società di basket più titolate e gloriose d’Europa e non soltanto d’Italia. Crediamo fermamente al connubio tra business e sport, specialmente se lo sport è il basket! Ma è soprattutto a livello di valori che il nostro modo di fare business (quella che ci piace definire “The Toyota Way”)  si sposa perfettamente con il nuovo progetto della Fondazione Virtus e del Presidente Villalta.

Vogliamo condividere il grande Challange di riportare la Virtus al livello che le compete e lo vogliamo fare con il rispetto per tutti coloro che ci crederanno: Soci, Sponsor, Staff Tecnico e Dirigenziale , Atleti e , soprattutto, il Pubblico delle V nere , che resta uno degli Asset più importanti per una società sportiva, così come i Clienti lo sono per un’azienda”.

“Sosterremo quindi con convinzione assoluta questo progetto”, prosegue Mazzieri, “dichiarandoci anche personalmente a completa disposizione per supportare qualsiasi iniziativa futura della Fondazione, stimolando un lavoro di Team che ci porti a migliorarne continuamente l’efficienza ed effettività in un’ottica di lungo periodo. Solo per fare un esempio: attraverso la capacità di attrarre altri nuovi Soci ed altri nuovi Sponsor e di garantire a questi ultimi, per mezzo di una nuova e stimolante attività di networking tra le imprese, di trarre un beneficio tangibile in termini di creazione di valore per le proprie attività, non disgiuntamente da un eticamente imprescindibile contributo al territorio nel quale operiamo”.

 

TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA è l’organizzazione italiana di Toyota Material Handling Group, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di mezzi e soluzioni per la movimentazione delle merci.

TMHIT nasce dalla fusione di due Aziende, che per anni sono state protagoniste del mercato italiano dei carrelli elevatori, Toyota Carrelli Elevatori Italia Srl e BTCESAB Srl, entrambe con sede a Bologna, proseguendone di fatto la mission e l’attività commerciale.

Toyota Material Handling Italia distribuisce tre gamme di carrelli elevatori: Toyota, BT e Cesab.

L’offerta si completa con un’ampia proposta di servizi e soluzioni, studiata appositamente per valorizzare il business della Clientela: formule finanziarie e di noleggio personalizzate, un vasto parco di carrelli usati, una concezione di Service moderna ed evoluta per una gestione affidabile, economica, produttiva e sicura del parco macchine. Forte della storicità dei suoi tre Marchi, TMHIT sviluppa la propria attività commerciale attraverso oltre 100 organizzazioni di Vendita ed Assistenza dislocate sull’intero territorio nazionale.

 

Ecco la “squadra” di Fondazione Virtus, come è costituita ad oggi:

SOCI FONDATORI: Coop Adriatica, Costructa (Gruppo Sabatini), IGD Siiq, Open Komm, Riviera (Gruppo Galotti)

SOCI PARTECIPANTI: Giancarlo Baccolini, Camst, Alessandro Fiorentini, Syntel (Gruppo Bertolini)

SOCI SOSTENITORI: Best Union Company S.P.A., Bologna Isokinetic, Federico Enriques, Daniele Fornaciari, Emil Banca, Paolo Gualandi, Iab, Logital, Nicola Mazzotti, Gianluca Pagliuca, Marco Palmieri, Sef Virtus, Toyota Material Handling Italia.

 

 

 

Fondazione Virtus