Germani Basket Brescia è lieta di comunicare gli acquisti di Andrea Zerini, ala classe 1988, proveniente dalla Sidigas Avellino e di Tommaso Laquintana, playmaker di 188 cm che nell’ultima stagione ha vestito la maglia di The Flexx Pistoia. Entrambi hanno sottoscritto un contratto con la Leonessa fino al 30 giugno 2019, con un’opzione anche sulla stagione successiva.

Le parole di coach D.: “Conosco Tommaso dal 2010, quando faceva parte della Nazionale Under 15. Io ero l’assistente allenatore di quella squadra e da quel momento ho iniziato a seguire le sue stagioni, colpito dal temperamento del suo carattere. Tommaso si è saputo migliorare costantemente fino ad essere considerato una buona prospettiva per la Serie A. Sono convinto che saprà inserirsi alla perfezione nei nostri meccanismi e dare il suo contributo alla squadra. Per quanto concerne Andrea so che è un giocatore dal grande temperamento, come ha dimostrato in questi anni nei diversi club in cui ha giocato. Grazie alla sua duttilità, sarà il nostro jolly nel reparto lunghi e sono certo che potrà essere di grande aiuto alla squadra nell’ottica della doppia competizione”.

Le prime impressioni di Tommaso al momento della firma del contratto: “In questo periodo ho ricevuto offerte da parte di tante squadre, ma Brescia è stata la mia priorità, perché penso che sia il posto ideale dove poter migliorare. So che potrò imparare tantissimo da Luca Vitali e questo ha avuto un peso sulla mia scelta, così come il bellissimo progetto che Brescia ha saputo costruire in questi anni, coronandolo con la partecipazione alla coppa europea. 

Foto V.V.2018

Ecco le prime parole del fiorentino Andrea Zerini, con la maglia Germani: “Sono molto contento dell’opportunità di vestire la maglia di Brescia. Da fuori ho apprezzato molto l’entusiasmo e la serietà di una società come la Leonessa che nell’ultima stagione ha raggiunto traguardi rilevanti come la semifinale scudetto e la finale di Coppa Italia e che, soprattutto, ha programmi e progetti importanti per il futuro. È un onore e un piacere vestire la maglia della Germani, trovare allenatori che già conosco come Alessandro Magro e Max Giannoni e giocatori che ho già avuto modo di avere come compagni di squadra in Nazionale, come Luca Vitali e Brian Sacchetti. Sono contento, emozionato e pronto a una stagione importante, nella quale il mio impegno sarà costante per raggiungere obiettivi importanti, anche in ottica azzurra”.