Bollino verde più che una zona arancio rinforzato, nella scala dei colori delle regioni è la Germani che conquista la vittoria, 89 a 79 e aggancia la zona playoff. Dopo la lunga pausa della Coppa Italia e della Nazionale la Pallacanestro Brescia ci mette 10 minuti a prendere le misure a Reggio Emilia, poi la formazione di Buscaglia grazie ad un ottimo Chery e alla grinta di Burns e Willis prende le redini del gioco per lunghi tratti senza mai dare l’impressione di voler lasciare i due punti alla Reggiana. La formazione di Martino forse troppo Taylor-dipendente, ha trovato solo nel neo arrivato Sims e nelle triple di Koponen i punti per restare agganciata alla Germani.

Foto V.V.2021

Reggio Emilia parte bene con Elegar e Baldi Rossi a colpire la Germani dall’arco e dal pitturato, la difesa di Brescia lascia ampi spazi anche a Taylor che non fatica a trovare il fondo della retina. Coach Martino comanda di pressare a tutto campo e Brescia cerca di sfruttare il contropiede. Gioco nervoso e tante palle perse, il primo quarto è della UNAHOTELS che chiude avanti di 7, 22-15.

Foto V.V.2021

Willis cerca di riportare la Germani a contatto, ma ci pensa il neo acquisto Sims a tenere Reggio Emilia avanti di 9 lunghezze. Gli uomini di Buscaglia non hanno un gioco fluido in attacco e in difesa concedono troppo ai lunghi della Reggiana. Le mani di Willis ricuciono lo strappo tra le due compagini, l’energia di Burns riporta Brescia in parità sul 36 e Chery segna il jump del vantaggio. Coach Martino deve rivedere qualcosa perchè la difesa della UNAHOTELS sta subendo troppi punti soprattutto dalla media distanza. Vitali suggella con una tripla un secondo quarto con la Germani protagonista che va al riposo avanti di 4, 47-43.

Foto V.V.2021

Chery-Taylor e Willis-Elegar la sfida è in equilibrio grazie alle individualità di questi giocatori, Taylor è già a 19 pt., ma la UNAHOTELS trova punti preziosi dalla distanza anche da Koponen e Kyzlynk e torna a condurre. Kalinoski gravato di tre falli scalda la mano dall’arco e la Germani grazie al contropiede di Crawford e ad un Burns letale da sotto a prende il comando. Coach Martino trova punti pesanti da Koponen e il terzo quarto si chiude con Brescia avanti di un possesso, 71-69.

Foto V.V.2021

Non si segna più, eppure le due squadre vengono da ben 18 giorni di riposo, è la grinta di Chery a sbloccare il punteggio e a portare la Germani a +9. La Reggiana è Taylor dipendente, è solo dalle giocate del suo play che nascono gli acuti degli ospiti. Kalinoski e un Crawford finalmente protagonista spingono la Germani a +12, l’inerzia del match è dei padroni di casa, Willis è un superbo Chery mettono la parola fine al match. Vince la Germani che aggancia il sesto posto. In vista della pausa di domenica prossima questa vittoria vale doppio. 89-79.

Foto V.V.2021

Germani – UNAHOTELS 89-79

Germani: Willis 15, Burns 16, Chery 22.

UNAHOTELS: Taylor 19, Sims 17, Koponen 12.

QUI le statistiche complete del match.