GERMANI BASKET BRESCIA LEONESSA  93

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

VITALI L. 9 – 37 minuti, 14 assists e il pallino del comando sempre in mano. Prestazione eccellente.

BERGGREN 6,5 – in difesa contiene Cervi ed è già un ottimo risultato, in attacco ha fatto molta fatica, ma per questa volta va bene così.

MOSS 8.5 – è il simbolo dell’uomo squadra. Insostituibile. Da manuale del basket. Vale tanto oro quanto pesa. 11 pt. e 7 rimbalzi.

LANDRY 9 – prestazione HD davanti alle telecamere di Raisport. E’ un giocatore di un’intelligenza sopraffina, accompagnato da una tecnica eccellente. Un vero talento.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

MOORE 8 – a parte qualche piccola ingenuità che è frutto dell’inesperienza il suo 3/4 dalla lunetta nel finale ha permesso di riportare il match verso Brescia proprio nel momento in cui Reggio Emilia stava per piazzare il colpo vincente.

BURNS 8.5 – con il suo innesto la Leonessa ha inserito quello che mancava nell’economia del gioco. Cresce di partita in partita è impressionante la facilità con la quale trova la via del canestro. (22 pt. in 25 min. con il 77% dal campo).

VITALI M. 7.5 – nel momento del massimo allungo lui c’è e si fa sentire. (spettacolare la schiacciata in contropiede). Inspiegabile la “querelle” del 4° e 5° fallo che di fatto lo tolgono dal match anticipatamente. Peccato.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

BRUTTINI 7 – nonostante i pochi minuti in campo ha fatto quanto basta per contribuire alla vittoria della Leonessa. E’ un gregario di lusso per Andrea Diana.

BUSHATI 7 – con un dito praticamente rotto ha concesso 3 minuti di fiato a Luca Vitali ed è bastato. Positivo come al solito.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA 88

ARADORI 8.5 – segna 23 pt. con 9/9 dalla linea della carità, agrodolce il ritorno per la sua prima volta da avversario nella sua terra di origine. Un pezzo di cuore del PalaGeorge è stato al suo fianco e sarà sempre con lui.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

DELLA VALLE 9 – se proprio bisogna fare un “appunto” alla mostruosa prestazione di Amedeo, la difesa su Moore, specialmente in occasione delle giocate a fine match che hanno consegnato la gara alla Germani, ma la facilità con la quale buca la retina dal perimetro, nonostante “le mani in faccia“, è impressionante.

CERVI 6.5 – un TIR come lui avrebbe dovuto fare sfracelli, invece cade di fatto nelle trappole piazzate nell’area bresciana e la sua prestazione e poco più che sufficiente.

 

NEEDHAM 4 – si accende a tratti, commette due falli ingenui ed è spesso fuori ritmo. 0/5 da 3p. e 3 pp. lo score parla da solo.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

JAMES 4 – oggetto misterioso nello scacchiere reggiano, ha sicuramente ottime qualità, ma ieri sera si è perso nella nebbia di Montichiari.

DE NICOLAO 7.5 – cerca di contenere in difesa Luca Vitali e non è facile, in attacco detta in modo attento e oculato il ritmo ai due principali terminali offensivi (Della Valle-Aradori) e non disdegna con successo il jump personale. Molto bene gli assists, 4.

POLONARA 5 – la sua tripla a campo aperto avrebbe cambiato l’esito dell’incontro, ma non è entrata, come lui d’altra parte non è mai entrato nel vivo del match, a parte la pregevole stoppata su Moore lanciato in contropiede, decisamente sotto tono.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

LESIC 5.5 – prestazione impalpabile, ha deluso e non ha inciso nell’economia del match. Menetti da lui vuole sicuramente molto di più.

GENTILE 6 – svolge il suo compitino senza particolari acuti, potrebbe e deve fare di più specialmente in fase offensiva. Ha tirato poco e male.