Germani Leonessa basket Brescia 97

Vitali L. 8 – Dirige l’orchestra bresciana a memoria, 9 assistenze sono un bel bottino, è pronto per la chiamata in Nazionale di Ettore Messina.
Moore L. 7.5 – La Leonessa “stacca” Pistoia grazie alla sua velocità e questa volta anche grazie alla sua buona difesa.
Moss 7.5 – Regista della difesa e chirurgico in attacco. Un Signor Capitano. E’ l’energia vitale della Germani.
Landry 8 – Lezioni di pallacanestro, quando entra in “striscia” è concreto e letale.
Berggren 7 – Gioca a memoria i pick&roll con Luca Vitali, in coppia con Burns è una soluzione tecnicamente molto efficace.
Burns 8.5 – il suo innesto ha permesso alla Germani di conquistare le F8 di Rimini. L’uomo che mancava allo scacchiere di Andrea Diana.
Vitali M. 9 – prestazione perfetta, sta attraversando un ottimo momento di forma. Con Landry ha fatto saltare la difesa della The Flexx nel terzo periodo regalando al pubblico bresciano una vittoria dal sapore speciale.
Bushati 7 – ha lavorato ai fianchi Moore mandando “fuori giri” il play maker di Esposito. Si è calato nel ruolo di comprimario con grande intelligenza.

The Flexx Pistoia 79

Cournooh 5.5 – potrebbe e dovrebbe incidere di più nell’economia del match (1/5 dal campo) . Non si prende dei tiri aperti lasciando che la difesa bresciana lo “battezzi“.
Petteway 5 – serata in chiaroscuro, decisamente poco feeling con il canestro. Buona la difesa, ma prestazione al di sotto dei suoi standard.
Moore R. 7.5 – viene tolto dal campo nel momento in cui con Roberts, Pistoia poteva riaprire la gara, la sua regia ha illuminato il gioco della sua squadra senza tralasciare il bottino personale. Senza dubbio il migliore dei toscani.
Crosariol 7 – utilizzato inspiegabilmente poco nella seconda parte di gara, l’intesa con Moore ha messo in difficoltà la retroguardia bresciana, ma i 5 minuti del secondo tempo sono un pò pochi, forse ha avuto qualche problema fisico.
Boothe 7.5 – una spina nel fianco nella difesa bresciana, ottimi i movimenti vicino a canestro. Andava cercato con maggiore continuità.
Roberts 6.5 – Quando vede che la Leonessa vuole chiudere la contesa è l’ultimo a mollare con R. Moore. A Bologna sponda “F” lo hanno definito uno scarso difensore…..ieri sera è sembrato un giocatore decisamente completo. Un p
Antonucci 7 – riporta la the Flexx in gara per ben due volte nella prima parte della contesa, lo davano per infortunato invece ha dimostrato un cuore da vero capitano.
Magro 5.5 – Coach Esposito lo preferisce nel secondo tempo a Crosariol, ma con risultati decisamente diversi. Poco concreto e incisivo.
Lombardi 6 – lui c’era in quella finale promozione di 3 anni e mezzo fa, ma giocava per i bianco-blu. Meno esplosivo del solito ha trovato sulla sua strada David Moss e ha fatto quello che ha potuto.
Okereafor 5 – presenza impalpabile per l’inglese. Lo score parla chiaro 0p. -17 val. il voto 5 è un regalo.
Solazzi s.v. – breve apparizione sul parquet del PalaGeorge.