m0_tml1583418947329_214426735829_1386259371575551Qui Pistoia – Finalmente ci siamo: la Giorgio Tesi Group torna al PalaCarrara dopo un’attesa che in città dura dall’ultimo incontro di play off contro Milano che chiuse di fatto una stagione memorabile per la società di Via Fermi. Da allora sono cambiate molte cose: la decisione, tutt’altro che scontata, di coach Moretti di rimanere alla corte del presidente Maltinti, la squadra rinnovata in tutti i suoi elementi, una campagna abbonamenti che ha toccato la quota record di 2.817 tessere e, notizia di appena sette giorni fa, il tabù che voleva la società toscana tornare sempre a bocca asciutta dall’esordio in campionato fuori dalle mura amiche, finalmente infranto.

E, come se ce ne fosse stato bisogno, in settimana ci ha pensato l’altro presidente, quello in campo, a gettare benzina sul fuoco dell’entusiasmo dei tifosi toscani:

Tante persone – ha detto Linton Johnsonmi hanno detto che questo palazzetto sa essere molto caldo. Adesso, dopo aver giocato in piazze bollenti come Avellino, Sassari e Varese, sono curioso di vedere di cosa sono capaci i tifosi di Pistoia.”

Ma il centro “made” in Chicago ha parlato anche della squadra e della difficile sfida contro Sassari: “ Nel basket fare gruppo è importante ed il nostro, pur molto giovane, dimostra di essere unito non solo in palestra ma anche fuori e questa intesa è fondamentale ed a Capo d’Orlando se ne sono visti i risultati. Adesso arriva Sassari, una società che merita rispetto perché è una grande squadra. Ma nella mia carriera non è la prima volta che mi trovo davanti a partite difficili, contro formazioni forti, che l’ho sempre fatto a viso aperto e sempre, nelle vittorie come nelle sconfitte, mettendo al primo posto il rispetto per gli avversari. Poi, come ho detto all’inizio, saranno importanti i nostri tifosi: quando i giocatori in campo sentono il pubblico a loro vicino, accrescono le proprie capacità. Ecco perché dico che il binomio giocatori – tifosi può rivelarsi determinante. “

Parola di “ presidente “ ! ( da Pistoia Alessandro Giuntoli )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati