DSCN4447Riccardo Paolini ( coach Consultinvest Pesaro ): ” Complimenti a Pistoia e ad Esposito. Per quanto ci riguarda ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Questa partita ci lascia la consapevolezza di dover andare avanti mettendo in campo l’intensità di questa sera, magari cercando di essere più incisivi quando le difese si fanno più arcigne. Mi permetto di obiettare la decisione degli arbitri che ci hanno privati del nostro centro sanzionandogli un fallo ed un successivo tecnico che lo hanno tolto dai giochi per aver raggiunto i cinque falli. Non voglio togliere niente ai meriti di Pistoia ma a volte mi chiedo perchè certe situazioni sono valutate una volta in un modo, una volta in un altro. Veramente questo non lo capisco. ”

DSCN4450Vincenzo Esposito ( coach Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” In settimana avevo detto che non dovevamo affrontare Pesaro guardando la classifica perchè questa è un’ottima squadra con grandi talenti individuali. Quello che è certo è che all’inizio non siamo stati presuntuosi, piuttosto è normale in certe fasi di un campionato essere un pochino scarichi. Siamo entrati in campo aspettando di vedere cosa sarebbe successo ed abbiamo rischiato così di fare la fine di Milano e Venezia che sono uscite sconfitte dal confronto con i marchigiani. Forse però la paura che ci siamo presi potrà tornarci utile per capire tante cose. Abbiamo portato a casa i due punti mettendoci tanto cuore. Adesso a partire da mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, lavoreremo per maturare dal punto di vista tecnico perchè ormai gli altri ci stanno prendendo le misure e dobbiamo impedirglielo. Sono contentissimo della vittoria, forse siamo stati poco cattivi ed abbiamo acceso e spento l’interruttore varie volte, una cosa da non fare, ma che, ripeto, a volte ci può stare. Credo che la maturità tecnica di cui parlavo prima passi proprio dalle sconfitte o da certe partite come questa. Adesso abbiamo un’altra partita in casa contro Trento, una squadra che secondo me si classificherà tra le prime quattro di questo torneo….  ma ci penseremo da mercoledì ”

DSCN4456Aleksander Czyz ( Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” All’inizio mi sembrava di vivere un dèjà-vu poichè anche all’andata avevamo iniziato male la gara contro Pesaro. Forse è per questo che ne io ne i miei compagni pensavamo che avremo perso questa partita. Sicuramente come ha detto il coach siamo entrati in campo un po’ scarichi. Poi penso come è difficile per noi preparare le partite quando ti trovi davanti  squadre diverse da quelle che avevi affrontato all’andata. Noi invece siamo rimasti sempre gli stessi e forse per gli altri è più semplice studiarci poichè hanno tempo di farlo sin dall’inizio del campionato. Comunque abbiamo vinto e continuiamo questa avventura di cui sono contentissimo: il miglior periodo da professionista e me lo godo momento dopo momento. Siamo una squadra che ogni volta ha un protagonista diverso e stasera per me questo è stato Blackshear determinante sia in difesa che nelle fasi finali della partita”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati