GibsonA poche ore dal suo arrivo in città, la Giorgio Tesi Pistoia ha presentato Kyle Gibson quinto tassello, targato Usa, destinato a chiudere il quintetto base toscano a pochi giorni dal debutto in Serie A. Kyle indosserà la casacca ventidue sia perché il numero coincide con il suo giorno di nascita nel Maggio  1987, sia per continuare una tradizione nata nei campi del football americano primo grande amore del californiano a cui ha fatto gli onori di casa coach Moretti:

“ Sono molto contento che Kyle abbia accettato il trasferimento nella nostra squadra ed altrettanto che lo abbia fatto senza esitazione. E’ un ragazzo che ha giocato due anni nelle leghe sviluppo e quest’anno ha disputato la Summer League. E’ alla sua prima esperienza europea dopo essere uscito tre anni fa dal college. Ha molto talento ed è un uomo squadra capace anche di elevare il livello dei compagni. Inoltre sa gestire molto bene la palla nei momenti decisivi e spero possa contribuire, al bisogno, in maniera importante a livello di realizzazioni. Credo che anche per lui Pistoia rappresenterà un trampolino importante verso il basket europeo di alto livello. “

Gibson guarda il coach. Forse non ha capito  granchè di quello che ha detto ma avverte la fiducia in lui riposta e, dopo il bagno di folla di ieri sera nel “ salotto “ di Piazza della Sala in occasione della presentazione della squadra alla città, il calore dei nuovi tifosi:

“ Devo ammettere che sono rimasto veramente colpito dalla festa di ieri sera e dalle persone presenti. Non mi era mai capitato di vedere tanto entusiasmo ad una cerimonia di presentazione e lo stesso entusiasmo me lo aspetto sugli spalti in occasione delle partite. Di me posso dirvi che sono un giocatore a tutto campo che difende bene ma sa anche ripartire in transizione pronto all’occorrenza a guidare il gioco della squadra. Farò comunque tutto quello che il coach mi chiederà. A Pistoia ritrovo Johnson insieme al quale ho giocato alcuni anni fa ma conosco anche altri compagni avendoci giocato contro in passato. Sono alla mia prima esperienza in Italia ma il vostro basket l’ho seguito in tv e tramite i racconti di amici che hanno giocato qui da voi. Nella mia città poi c’è un quartiere che si chiama Venezia, quasi un presagio del mio futuro. Arrivo veramente carico ed anche l’infortunio subito al polso destro in Aprile ormai è solo un ricordo visto che a Giugno, a due mesi dall’intervento, già avevo ripreso normalmente l’attività. Sono orgoglioso che Moretti mi abbia definito un giocatore importante. Come i miei compagni sono qui con l’obbiettivo di dare tutto quello che posso per far  vincere Pistoia. “

Gibson debutterà in biancorosso questa sera in occasione dello scrimmage contro Torino ( ore 19,00 PalaCarrara )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati