Lo stoico Capitano Vanuzzo: doppia cifra per lui stasera (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Lo stoico Capitano Vanuzzo: doppia cifra per lui stasera (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Quintetti

Dinamo Banco di SardegnaThornton, Diener T., Diener D, Vanuzzo, Easley.

Lenovo Cantù – Leunen, Brooks, Tyus, Ragland, Aradori.

I TEMPO. In un PalaSerradimigni bollente l’avvio di match contratto per entrambe le formazioni: i primi punti sono messi a referto da Ragland con una tripla sullo scadere, risponde Vanuzzo per i padroni di casa. I canturini allungano con Aradori e Tyus mentre Easley non fa fruttare l’and one per il fallo subito da Tyus. La parità è sancita da un canestro di D.Diener mentre Travis in contropiede firma il sorpasso (9-7). Ogni possesso è un macigno per entrambe le squadre: gli ospiti mettono a segno dalla lunetta un 2/4 con Aradori e Mazzarino mentre Gordon schiaccia (15-9). La seconda frazione di gioco si apre con un canestro di D.Diener al quale risponde Mancinelli: è poi Gordon a monopolizzare per ben due minuti l’attenzione con otto punti. Proprio la tripla del lungo californiano costringe coach Trinchieri a chiamare timeout sul 27-13. Tyus e Brooks accorciano le distanze mentre i padroni di casa si caricano di falli. Un gioco da tre punti di Tyus riduce ulteriormente il gap, mentre D.Diener mette a referto un mini parziale di 4-0. Il terzo fallo ed un tecnico ad Easley sollevano la tensione: Aradori monetizza dalla linea di carità e Tyus si esibisce nella sua specialità, l’alley-oop. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 37-28.

Drew Gordon, per lui prestazione deluxe (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Drew Gordon: per lui prestazione deluxe sfiorando la doppia doppia (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

II TEMPO. Parte forte Cantù con Brooks e Ragland ma il numero trentadue biancoblu domina sotto le plance con quattro punti consecutivi. Tyus continua a macinare canestri ma sono due triple di fila del Capitano Vanuzzo a far esplodere il Palazzo sardo. Ragland risponde dalla lunga distanza (50-37) e per i sardi c’è il duo Thornton-T.Diener. Aradori, Scekic e Ragland tengono a galla i brianzoli mentre Sassari firma il +21 (63-42). L’ultima frazione di gioco è garbage time in cui Sassari riesce a tenere saldo il vantaggio e Cantù prova soluzioni diverse per intaccare la solidità isolana. Finisce 81-58.

Foto Anteprima_SalvatpreMadau

Foto Anteprima_SalvatpreMadau

Tabellini

Dinamo Banco di Sardegna: Becirovic 11, Devecchi 3, Thornton 4, Diener T. 8, Sacchetti 4, Diener D. 18, Vanuzzo 13, Pinton, Gordon 13, Easley 7.

Lenovo Cantù – Abass, Scekic 4, Smith, Leunen 5, Mazzarino 1, Brooks 4, Tyus 13, Tabu 7, Ragland 10, Aradori 12, Cusin, Mancinelli 2.

La sala stampa:

https://www.dailybasket.it/serie-a/legabasket-playoff-2013-sassari-cantu-gara-5-la-sala-stampa/

Le pagelle:

https://www.dailybasket.it/serie-a/legabasket-playoff-2013-sassari-cantu-gara-5-le-pagelle/