Foto V.V.2017

Grande accoglienza in quel di Sassari per il principale fautore del triplete sassarese Meo Sacchetti: applausi e striscioni di riconoscenza da parte del pubblico biancoblu per il ritorno al Palaserradimigni del coach più vincente della storia del Banco di Sardegna.
Palla a due ed è subito una sfida dalla distanza tra le due squadre che ribattono colpo su colpo. Percentuali molto alte da 3 punti per entrambe le formazioni nei primi 5′ di gioco; a metà primo quarto il punteggio dice 13-13. Grande impatto sulla gara del capitano biancoblu Devecchi; una tripla e due sfondi presi in poco più di 7′ di impiego. Partita molto tesa, con la squadra brindisina che non si lascia intimorire dal pubblico sassarese e prova a chiudere in vantaggio il primo periodo; 13-16 il punteggio a 2′ dal termine del quarto. Prova a riportare la gara sui giusti binari per il Banco Gani Lawal, che, in questa prima frazione sta facendo la voce grossa sotto le plance. 18-18 il risultato al primo mini intervallo.
Gara sempre tiratissima anche in questo secondo quarto, nessuna delle due compagini ha intenzione di smettere di segnare; 30-28 il punteggio a 6′ dall’intervallo lungo. Tenta il primo allungo la Dinamo portandosi a +5: 33-28 quando mancano poco meno di 3 minuti alla chiusura del quarto. Buona la prova di Bell in questa seconda frazione, autentico cecchino da oltre l’arco. Non riesce ad allungare in maniera decisiva Sassari e con qualche errore di troppo in attacco, permette alla Enel Brindisi di portarsi nuovamente a stretto contatto: 35-34 il risultato all’intervallo.
È David Bell in avvio di terzo quarto a riaprire le danze con tre bombe in fila che danno il massimo vantaggio ai suoi: 46-40 per il Banco di Sardegna. Totalmente immarcabile il play della Dinamo in questo terzo periodo: 20 i suoi punti personali, 11 solo in questa terza frazione e Sassari prova ad andar via con 14 punti di vantaggio, 54-40 quando il cronometro segna 4′ e 50”.
Prende una fisionomia ben delineata adesso la partita, col Banco che vola sulle ali dell’entusiasmo e si porta addirittura a +16: 66-49 a fine terzo periodo.
Calo di concentrazione per i ragazzi di coach Pasquini in apertura di quarto quarto e Goss punisce senza pietà con due triple in rapida successione che riavvicinano i suoi: 66-55. Si prende la squadra sulle spalle la guardia Brindisina e con 12 punti segnati in 6 minuti, riapre una partita che ai più pareva virtualmente chiusa. 17-4 il parziale in favore dell’Enel Brindisi in questo ultimo periodo. Quattro minuti al termine e punteggio che dice 70-66 in favore dei padroni di casa. Mai dare per sconfitta una squadra di Meo Sacchetti, con un parziale di 27-4 la New basket Brindisi si porta prepotentemente in vantaggio: 75-76 a 1 minuto e 30” dal termine di una partita giocata sempre a viso aperto da entrambe le formazioni. Non ha nessuna intenzione di concludersi la sfida tra Banco di Sardegna ed Enel Brindisi: 4” alla sirena finale e Dinamo con palla in mano sotto di 1 punto: 77-78. Vince la gara uno stratosferico Trevor Lacey che conclude con uno splendido canestro un coast to coast a 4 secondi dalla sirena finale, regalando una vittoria pazzesca al pubblico sassarese. 79-78 il punteggio finale