Vanoli Cremona:

Johnson-Odom 8 20 punti (57% dal campo) 7 rimbalzi, 4 falli subiti e 3 assist. Il La lo intona a partire dal secondo quarto per passare ad accordi più complessi e a numeri da circo strepitosi nel secondo tempo, tra cui un paio di bombe a mano dai 6,75 per meglio sollazzare il pubblico pagante. Trascinato dal carisma, prende per mano Cremona per tutta la partita. The Entertainer.

K.Martin 8 Apporto importante per tutto il match, inizia molto bene il secondo tempo dettando alcune leggi difensive; sfiora la doppia doppia con 12 punti e 9 rimbalzi con 5 falli subiti e 3 palle recuperate. Onnipresente, spettacolare, concreto: inqualificabile.

S.Fontecchio 8 Chissà se a Milano avranno capito che il ragazzo avesse solo una grande voglia di campo. Sostituisce Milbourne nel primo quarto e battezza la maglia biancoblu nel migliore dei modi: 15 punti con 5/10 da campo e 2/2 dalla lunetta il bottino complessivo. Vistoso nelle conclusioni e sostanzioso.

D.Diener 7,5 Accende definitivamente gli spiriti del pubblico di casa con un canestro originato dall’arpionaggio di un rimbalzo e conclusosi con un immediato tiro in sospensione a 2” dal termine del primo tempo. Mette un altro canestro sensazionale e importante a inizio terzo quarto. Saranno anche 6 punti, ma quanto è importante ManDrake?

T.Diener 7,5 La prima tripla del match arriva sul finire del primo tempo a riequilibrare le sorti di una gara ancora in equilibrio; lotta sotto canestro, ruba palloni importanti e assiste (6 rimbalzi e 5 assist), quasi si fosse scambiato le scarpette con Martin. Senza dubbio, la condizione fisica è molto migliorata.

H.Sims 6,5 Partita ordinata con qualche errore di troppo al tiro (4/9), ma con 8 rimbalzi e 3 falli subiti si può dire che domina il pitturato.

G.Ricci 6,5 Si fa subito notare con una tripla importante nel primo quarto a portare avanti i suoi. Segna 11 punti con un 3/8 dettato solo da tre triple (pesanti) a segno.

L.Milbourne 6 Mette a referto 9 punti con un 4/8 dal campo, raccoglie un rimbalzo e commette tre falli. Partita sufficiente con qualche sbavatura, ma l’arrivo di Fontecchio dovrebbe aumentare il tasso di competizione nel reparto e spronarlo a dare il doppio di quanto mostrato finora.

M.Ruzzier 5,5 Non la miglior prestazione della stagione. Preferito a T.Diener in quintetto, subisce un fallo e perde tre palloni rimanendo a secco alla voce punti segnati (0/2).

M.Portannese e Gazzotti N.E

Filloy in maglia azzurra. Oggi non ha brillato

Sidigas Avellino:

Rich 6 Rientrato venerdì in Italia, gioca la solita prestazione gettando il cuore oltre l’ostacolo ma i miracoli non riescono all’ex di turno. Si nota lo sforzo dei viaggi transoceanici sostenuti in questi giorni.

Scrubb 6 L’impegno e lo sforzo di non mollare gli garantiscono un bottino da 11 punti. Insieme a Rich porta la croce in un match in cui si infiamma soprattutto nel terzo periodo quando sbaglia il canestro del meno 13.

Leunen 5,5 Il capitano Irpino, reduce da problemi al ginocchio, è rimasto in forse fino alla palla a due per sorprendere tutti partendo in quintetto. Enorme tenacia ed audacia nello spingersi fino alla “Rivoluzione” contro il suo staff medico, mette a referto 8 punti (2/9 dall’arco) e 6 rimbalzi ma si nota che non è al top anche in fase difensiva.

Filloy 5,5: Preciso al tiro da due punti, meno qualche metro più indietro. Da lui ci si attendeva qualcosa in più in una prova che, per l’ex biancoblu, non raggiunge la sufficienza. In Ombra.

N’Diaye 5,5 Sembra maggiormente in palla rispetto a Fesenko. La sua energia crea qualche fastidio ai lunghi avversari ma non lascia il segno.

Fitipaldo 5: Parte bene con due triple che regalano il vantaggio ma in difesa è uno degli anelli deboli e in attacco la squadra non gira come dovrebbe. Dal suo rientro la Sidigas ha collezionato due ko: andrebbe inserito coi tempi giusti. Deludente.

Fesenko 5 Rientrato dopo lo stop di mercoledì in Champions League, nei 13 minuti di impiego non brilla contro Sims e si mette in evidenza soltanto nel primo periodo.

Zerini 5 Due triple nel primo tempo sembrano animare la sua partita. Complessivamente, però, fa troppo poco per impensierire Milbourne e Ricci. Zero in condotta.

Ortner 5 Solo quattro minuti concessi nel secondo quarto in cui prende soltanto due rimbalzi usando mani non tanto come tentacoli ma come padelle.

D’Ercole 4,5 L’ennesimo acciaccato Sidigas, parte in quintetto base. In attacco è nullo nonostante i tredici minuti giocati; si prende un solo tiro da tre punti sbagliandolo e commette due falli.

Parlato N.E