Vanoli Cremona

Johnson-Odom 8 Forse non è un azzardo definirlo il Vorace Demiurgo di questa gara: disputa uno splendido primo tempo toccando l’apice nel secondo quarto dove le ripetute bombe dall’arco echeggiano ancora con tanto di radiazioni persino alla chiusura del Pala Radi. Incontenibile, ne mette 21 nel primo tempo e 10 nel secondo bruciando sul primo passo ogni avversario che si frappone tra lui e il canestro. Quando gioca così, si capisce perché è stato – seppur per breve tempo – il vice Bryant.

Martin 7,5 Parte bene raccogliendo 3 rimbalzi, assistendo 3 volte, rubando palla e schiacciando vistosamente nel solo primo tempo; prosegue la gara sugli stessi binari con la costante del gioco fisico sotto canestro e la buona propensione al tiro: 7/10 per 16 punti di cui alcuni sigillano il match. Esplosivamente costante.

Fontecchio 7 Entra in partita subito con penetrazioni e tiri dalla media andando a comporre un 4/4 al tiro nel primo tempo per poi osare qualche tiro in più con qualche sbavatura (5/8) per un totale di 11 punti, seppur recuperando un bottino di 5 rimbalzi e autoproclamandosi autore di una prova convincente anche in fase difensiva. Freschezza e Vitalità.

T.Diener 7 Avvio di gara non fantastico date 2 ingenue palle perse e solo un 1/3 al tiro, ma poi nel secondo tempo mette due bombe di fila a tenere a più che a debita distanza la Happy Casa. Rimane in doppia cifra trovando una certa continuità accompagnata da una prova atletica energica.

Milbourne 6,5 Infastidito da un problema alla caviglia, rimane nell’ombra per tutto il primo tempo senza mettere punti a referto; nella seconda parte risponde presente alla sagra dell’abbondanza biancoblu con 5 punti consecutivi incensando la sua prestazione con 10 punti derivati da un discreto 4/9 dal campo.

Portannese 6 Entra nel primo tempo, vista anche l’assenza di D.Diener, e si accende al secondo tentativo con una bomba che permette ai biancoblu di prendere il largo; subisce uno sfondamento ed esegue una stoppata atipica nel momento di massima intensità dei biancoblu nel secondo quarto. Utile.

Sims 5,5 Giù di corda per la maggior parte del match, sembra patire le fatiche dei pranzi natalizi per la disastrosa coordinazione; divide la sua performance tra miseria al tiro (2/7) e faville a rimbalzo (7). Fa il suo sotto canestro ma risulta inefficace e alquanto ciondolante. Yin & Yan.

Gazzotti 5 4’ spiccioli in cui combina poco e nulla se non alcuni movimenti discreti.

Ruzzier 5 Parte in quintetto come di consueto e disputa 20’ semi vuoti: un solo assist e due tentativi errati al tiro con l’unica consolazione di un paio di punti dalla lunetta.

Ricci 4,5 impacciato nei movimenti nel pitturato, commette 4 fallii e subisce una stoppata poco nobile; si arma al tiro un paio di volte ma è evidentemente la serata sbagliata. Impalpabile.

 

Romeo Sacchetti, grande ex della gara

Happy Casa Brindisi

Moore & Lalanne 7 Il primo dà il La al match brindisino con rapide penetrazioni con diversi rimorsi al ferro (7/13), il secondo lo completa con una buona propensione al tiro registrando un 8/10 totale ed è l’unico a tenere fermamente a galla i suoi; Moore dimostra di aver fatto decisi passi avanti rispetto alle ultime uscite, così come Lalanne si rende protagonista della miglior prestazione stagionale grazie a una presenza verticale e devastante nel pitturato. Entrambi in preda alla foga agonistica, perdono 8 palloni in due e vengono espulsi per eccesso di falli. Bastardi senza gloria.

Smith 5/6 E’ il giocatore più utilizzato da coach Vitucci con 35’ sul parquet dove parte col freno a mano tirato mettendo a segno un 2/4 e un paio di rimbalzi nel primo tempo; ha tutto il tempo per raccogliere 6 rimbalzi, 2 stoppate e timbrare 9 punti. Considerato l’impiego e la caratura del personaggio, l’impressione è che non abbia rilasciato tutta la polpa di cui è dotato sul parquet. Time Flies.

Tepic 5/6 Alle prese con la possibile rinascita sotto la nuova guida tecnica, sforna solo una tripla e 4 rimbalzi nel primo tempo; dà segnali di risveglio nel momento in cui Brindisi cerca di riavvicinarsi ai padroni di casa ricamando una prestazione da 12 punti e 5 rimbalzi. Eppur si muove.

Oleka 5,5 15’ di grinta e sostanza in cui trova il fondo della retina con due schiacciate su due tentativi, fa 1/2 ai liberi e raccoglie un rimbalzo. Prestazione semi discreta col contagocce.

Suggs 5 Poco ispirato in avvio con un 1/4 dal campo e un solo rimbalzo, alla fine aggiorna quasi pigramente il suo tabellino riportando un 3/8 al tiro per un totale di 8 punti conditi da 4 rimbalzi (3 in più del primo tempo). Inoperoso.

Mesicek 5 Un quarto d’ora come il coetaneo Oleka in cui registra 4 punti sbagliando parecchio e mostrandosi incerto in alcune situazioni tattiche.

Giuri 4,5 Come i punti realizzati, derivati da un misero 2/6 dal campo senza rimbalzi ma con due falli all’attivo. Si fa vedere con l’unica tripla della sua gara nel momento di risalita dei suoi.

Donzelli N.E Sta ritornando ad allenarsi, non era ancora pronto.