REGGIO EMILIA Kobe, che sorpresa! In tanti sapevano che prima o poi avrebbe fatto un salto nella “sua” Reggio Emilia, dove ha vissuto da bimbo quando il padre giocava con la Pallacanestro Reggiana. La sua comparsa all’improvviso oggi pomeriggio ha fatto balzare il cuore in gola a centinaia di fans che si sono diretti verso il campetto delle scuole in via Franchetti, in centro a Reggio.

Camicia bianca e pantaloni corti, Kobe si è presentato come nulla fosse, salutando i ragazzi che stavano giocando sul campo allestito in fretta e furia con una scenografia ad hoc. A bordo campo ci sono le gigantografie della stella del basket e gli “swoosh” della Nike, sponsor che solo il giorno prima lo ha portato a Milano per un appuntamento di marketing divenuto già un celebre siparietto con il capitano della Roma Francesco Totti.

Ieri sera, infatti, prima di volare verso gli Stati Uniti, per il tour in programma negli Usa e in Canada con la sua Roma, il capitano dei giallorossi, Francesco Totti, ha approfittato dello scalo a Milano per incontrare la leggenda vivente Bryant, ovvero il «re» della Nba degli anni recenti. «Sono un grande tifoso di calcio e soprattutto di Francesco – ha detto veenrdì il grande cestista, guardia storica dei Los Angeles Lakers – Ho conosciuto Totti quando ha cominciato a giocare nella Roma. L’ho sempre stimato: lui ha mostrato per tutta la carriera grande passione e grande professionalità».Verso le 15 di oggi era partito il passaparola a Reggio Emilia sull’inaspettato arrivo della stella dei Los Angeles Lakers, bollato inizialmente come una “bufala”. Poi le prime foto del campo allestito che hanno sciolto ogni dubbio, facendo arrivare 200 persone al Franchetti. Altri sono stati lasciati fuori dai cancelli.