Foto Peppe Mura 2018

Vacanze natalizie all’insegna del basket a Sassari: al Palaserradimigni si presenta la VL Pesaro, squadra che gioca a ritmi molto alti, spinta da due talenti offensivi come McCree e Blackmon. La Dinamo non viene da un bellissimo periodo e vorrà festeggiare con una vittoria davanti ai propri tifosi. Grande partenza per gli uomini di casa che subito dettano i ritmi e schiacciano gli avversari trovando grandi spazi nella la difesa disegnata da coach Galli. Pesaro prova a reagire con i canestri di un ispirato Artis, ma la squadra di coach Esposito non molla un centimetro e macina punti su punti, chiudendo l’intervallo sopra di 17 lunghezze; 47-30. Secondo tempo a tinte biancoblu con il Banco di Sardegna che guida la gara con tranquillità, dimostrando tutta la sua superiorità in entrambe le metà campo, tutti gli effettivi a referto ad eccezione di Diop. Vuelle asfaltata, con la squadra di casa che ha toccato anche il +43, massimo vantaggio. Punteggio finale: 114-73. 

Coach Galli davanti ai microfoni: “Abbiamo fatto una bruttissima partita, tenuto un pessimo atteggiamento e io ne sono il responsabile, perché se una squadra come la nostra viene qua per non combattere, la colpa è anche mia. Siamo stati una squadra senza intensità e senza orgoglio. Come già successo contro Venezia e Cremona, abbiamo sbagliato totalmente atteggiamento difensivo. Bisognerà cambiare qualcosa al più presto.”

Jack Cooley: “ Credo sia stata una grande prova di squadra ed una grandissima reazione dopo un periodo negativo. In questa stagione ci sono stati molti alti e bassi, dobbiamo trovare equilibrio e rimanere alti con costanza.” 

Vincenzo Esposito: “ Grande risultato, molto importante, è stato dato spazio a tutti i giocatori e tutti hanno giocato una partita di spessore. Primi minuti un po’ contratti, poi una volta entrati in ritmo, abbiamo fatto la nostra partita con addirittura 8 giocatori in doppia cifra. Ora testa a Brescia, cercando di finire il girone d’andata nel migliore dei modi. Vogliamo creare un Roster il più lungo possibile, ma allo stesso tempo bisogna vedere cosa offre il mercato e cosa offrono le nostre tasche, visto che al momento Petteway non è con la squadra.”