Vince la Germani 76-75 grazie alla tripla di Kalinoski a 7 secondi dalla sirena. Il match visto in televisione grazie ad Eurosport player compensa la voglia di pallacanestro che da ben 6 mesi a causa del COVID ci tiene lontani dai palazzetti.

Partita valevole per la prima giornata della Supercoppa Italiana. Entrambe le compagini sono completamente rinnovate e non hanno a disposizione tutto l’organico preparato negli ultimi mesi per affrontare il campionato che andrà ad iniziare tra meno di un mese. Bene la Germani nel primo periodo, Cantù domina e conduce a lungo, ma in rimonta Brescia piazza la zampata vincente. Primi dieci minuti con intensità pari a poco più di un allenamento. Difesa a maglie larghe, l’assenza del pubblico non contribuisce a tenere alta l’intensità del match. Bene Burns e Chery per la Germani, per Cantù positivo Kennedy. Dopo un primo allungo bresciano, Cantù rientra in fine di quarto, 14-15 il parziale. Procida con le triple dall’arco spinge avanti i brianzoli, Cantù gioca meglio e allunga fino a 10 lunghezze. Brescia perde tanti palloni in attacco e nonostante la supremazia a rimbalzo non riesce a rientrare, in finale di periodo l’Acqua San Bernardo allunga ancora e al riposo è avanti di 14, 46-32.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esposito con le rotazioni al minimo viste l’assenza di Moss per un leggero infortunio e Ristic e Cline si affida a Bortolani che mette tanta energia e permette a Brescia di recuperare lo svantaggio. Pancotto trova un ottimo Woodard ben assistito da Pecchia. La fatica si fa sentire e mentre Brescia non la mette dall’arco, Cantù con Leunen riesce a tenere il vantaggio, sul 56-52 si entra nell’ultimo quarto. Si accende Crawford e la Germani si porta in scia, Pecchia è lucido e la mette con continità, il match è punto a punto e si vedono sprazzi di bel gioco. La Germani trova la tripla di Kalinoski con 7 secondi da giocare, Smith sbaglia la tripla della vittoria. Vince Brescia 76 a 75 che guadagna i primi due punti, Cantù resta a zero, ma stasera meritava qualcosa di più.

Acqua San Bernardo – Germani 75-76 (14-15;32-17;11-20;19-24) Acqua San Bernardo: Pecchia 18, Kennedy 12, Woodard 11. Germani: Burns 16, Crawford 12, Chery 11.