Vince la Germani, decisamente più Happy di Brindisi, 88 – 67. Nella prima partita post sospensione per Covid sono gli uomini di Ale Magro a ritrovare il feeling con il successo. Vittoria importante in chiave F8 di Coppa Italia, Brescia deve recuperare la gara con Pesaro giovedì, un successo garantirebbe la certezza della partecipazione senza ricorrere alla classifica avulsa.

Foto V.V.2022

Inizio lento, si segna dalla lunetta, la difesa disposta da Vitucci su ADV rallenta il gioco della Germani e complice anche l’assenza del Naz nello starting five Brindisi guadagna punti di vantaggio. Bene Visconti e Petrucelli, ma quello che manca da entrambe le parti è la difesa, Brescia concede dall’arco e Brindisi in transizione per lo sconforto dei due coach. Con l’ingresso di Mitrou-Long la Germani cambia ritmo, ma è Happy Casa a chiudere avanti il primo periodo, 21-22.

Foto V.V.2022

Partita nel complesso bruttina, forse i pochi allenamenti nelle gambe dei giocatori non permette un ritmo più elevato. I coach cambiano quintetti in rapida sequenza. Brindisi subisce Brescia a rimbalzo e sfrutta le ripartenze in contropiede, ma i padroni di casa perdono parecchi palloni in attacco e il vantaggio non supera i due possessi. Sono due triple di Mitrou-Long a dare il massimo vantaggio per la Germani a fine quarto, all’intervallo, 43-36.

Foto V.V.2022

Brescia prova ad allungare con Petrucelli che colpisce da sotto. Della Valle, Gabriel e finalmente una buona difesa spingono avanti di 11 Brescia, Vitucci ha il solo Visconti in doppia cifra, anche Nick Perkins stasera fatica parecchio sotto canestro. Kenny Gabriel onfire dall’arco e la Germani allunga, la compagine pugliese fatica a trovare un filo conduttore soprattutto in fase offensiva. Vitucci è davvero sconsolato, non dispone del giocatore che gli può cambiare l’inerzia della gara, nonostante la Germani non si in grado di chiudere la partita, al 30′, 63-46.

E’ forse Adrian l’uomo della rimonta? E’con le sue giocate che Brindisi si rimette in partita, complice anche il solito blackout che colpisce Brescia quando è avanti come a Treviso. Calo di concentrazione o meno, ci pensa il Naz a ritrovare la via della retina e la Germani torna a +17 con 5′ da giocare. Happy Casa non ha più benzina e senza troppi sussulti Brescia porta a casa i due punti, finisce 88 a 67.

Tabellino

Germani – happy Casa 88-67

Germani: Della Valle 16, Gabriel 21, Mitrou-Long 22.

Happy Casa: Visconti 13, Perkins Josh e Adrian 8, Perkins Nick 10.

QUI le statistiche complete del match.