Articolo AntonuttiDopo Preston Knowles continuiamo a presentare il roster della Giorgio Tesi Pistoia con Michele Antonutti anch’egli al primo anno in biancorosso.

Nato a Udine il 19 febbraio 1986, Antonutti è ormai da diversi anni uno dei migliori giocatori italiani per qualità tecniche, affidabilità e costanza di rendimento. Ala di 203 cm per 96 kg, è un elemento dotato di spiccato talento offensivo che, con il raggiungimento della piena maturità agonistica, ha saputo esprimere anche importanti doti a livello di leadership ed esperienza.

Ovviamente conoscevo bene la realtà pistoiese – ci ha detto il giocatore – avendo giocato da avversario al Palacarrara dove l’accoglienza è spesso stata “ pesante “: non voglio dire che sono stato odiato dalla tifoseria biancorossa ma diciamo spesso “richiamato “ dalla curva. Per quanto riguarda la società apprezzo molto il fatto che creda molto nei giovani ed i risultati lo scorso anno delle squadre under 20 ed under 18 hanno giustamente premiato questo impegno che anche io condivido. Per quanto riguarda la prossima stagione credo sia difficile adesso capire dove potremo arrivare ma è già chiaro l’impegno ed il desiderio di questi giovani di ben figurare nel campionato italiano consapevoli che se la squadra farà bene tutti ne gioveranno per le rispettive carriere. Spero di fare un anno importante a Pistoia. Lo scorso campionato sono arrivato a Caserta nel periodo più nero che ho condiviso con coach Esposito. Quando ti trovi a vivere insieme certi momenti si crea una coesione fortissima tra allenatore e giocatore ed è forse per questo che mi ha voluto a Pistoia, perché lui crede che io sia importante non solo in campo ma anche fuori. Dal momento della firma ho ricevuto tanto affetto dall’ambiente pistoiese ed alla presentazione sono rimasto molto colpito dal calore dei nostri tifosi che subito ci hanno trasmesso fiducia ed è questa fiducia che vorrei ripagassimo non deludendoli.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati