r0_tml1583418947329_68129412309_1409653663788038La settimana inizia con una grossa sorpresa in casa Pistoia Basket. L’infortunio che ha interessato  il nuovo arrivato Fuquan Edwin si è rivelato più grave del previsto tanto da costringere la società di Via Fermi a correre drasticamente ai ripari. Il rookie made in Usa non era sceso sul parquet sin dal primo allenamento della stagione lamentando un problema al tendine del piede sinistro. La diagnosi è stata impietosa: Edwin dovrà star fuori almeno per un paio di mesi ed ecco la scelta della dirigenza toscana di chiamare  lo svedese Chris Czerapowic alla prima esperienza in Italia ma dal passato assai interessante. Di seguito il comunicato della società:

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver ingaggiato, con un contratto della durata di due mesi, il giocatore svedese Chris Czerapowicz. Nato a Goteborg il 15 settembre 1991, guardia di 203 cm per 92 kg, Czerapowicz, considerato uno dei migliori prospetti del basket scandinavo, ha disputato gli ultimi quattro anni in NCAA con la maglia dei Davidson Wildcats, collezionando complessivamente 121 presenze e chiudendo l’ultima stagione a 8.8 punti e 4.3 rimbalzi di media a gara.

L’ingaggio di Czerapowicz si è reso necessario per far fronte al problema a un tendine del piede sinistro di Fuquan Edwin, infortunio che terrà l’ex-giocatore di Seaton Hall a riposo per ulteriori dieci-quindici giorni, prima di una sua graduale ripresa dell’attività agonistica.

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group ha annunciato inoltre che  Martedì 9 settembre, al PalaCarrara, con inizio alle ore 19, si terrà il debutto ufficiale della nuova formazione di coach Moretti  contro la Prima Veroli (squadra militante nel campionato Gold). L’attesa in città è alle stelle.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati