A Castelnuovo Monti, appennino reggiano, la Grissin Bon Reggio Emilia si aggiudica la vittoria contro un’ottima Dinamica Mantova. Priva di Derek Needham, impegnato nelle qualificazioni Europee con il Montenegro, Amedeo Della Valle, infortunatosi due giorni fa ad una caviglia, e Riccardo Cervi, a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, la truppa di Menetti ha disputato un buon match offensivamente, ma ha mostrato qualche lacuna difensiva di troppo contro una formazione molto solida e concreta, ma pur sempre di categoria inferiore.
Ottime prove di Aradori (26) e del nuovo acquisto Delroy James; buona impressione ha destato Paris Bass, ventunenne prospetto proveniente dall’NCAA, ancora in attesa di sapere se nella prossima stagione vestirà il biancorosso.
Anche Sava Lesic, altro nuovo acquisto, si è distinto nella metà campo offensiva ma ha destato qualche perplessità dietro ed a rimbalzo.
De Nicolao e compagni hanno faticato nella prima frazione contro l’aggressività avversaria, ma dopo un paio di timeout di Menetti i padroni di casa hanno aumentato la difesa sfruttando anche un paio di situazioni tattiche a favore ed hanno ribaltato il parziale che li ha visti anche sotto di dieci punti.
Nel secondo tempo match sempre in equilibrio grazie alla grande prestazione di Amici che ha dominato nel pitturato, e alla fine sono i vice Campioni d’Italia ad aggiudicarsi la contesa, pur soffrendo un po’ troppo.
Comunque tutti i giudizi sono posticipati ai prossimi impegni dato che mancano ancora venti giorni alla prima uscita ufficiale, ovvero la Supercoppa.

Grissin Bon – Dinamica Generale Mantova: 99 – 88 (25-28, 24-22; 31-21, 19-17)

Reggio Emilia: Aradori 26, Lesic 23, Polonara e James 15.
Mantova: Amici 29, Candussi 14, Corbett 12.