Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia 70-76

Venezia, con merito, si aggiudica il terzo capitolo di questa appassionante serie, giocando con grande costrutto per tutti e quaranta i minuti. Decisiva l’assenza di Darius Lavrinovic, in campo per soli sette minuti ed autore di sei punti nelle fila reggiane.
Per la Reyer grande prestazione di Goss, Peric e Ress (57 punti in tre sui 76 totali).

Cronaca – L’intensità è quelle delle prime due partite, con Venezia che parte bene con Peric, ma è subito capitan Cinciarini a segnare quattro punti di fila.
Come nei primi due episodi Reggio si carica subito di falli e gli ospiti vanno subito in lunetta con continuità, ma tutta Reggio trattiene il fiato quando Lavrinovic esce per un problema all’adduttore.
La frazione si chiude in perfetta parità (23-23).
Ad inizio secondo quarto la Grissin Bon non segna mai, ma anche i lagunari hanno difficoltà a trovare il bersaglio (23-29), ma rientra Lavrinovic e la qualità del gioco ne risente immediatamente.
Aradori prende un tecnico ed è 30-32, ma due triple di Ress ed un canestro del solito Peric.
C’è ancora il tempo per una tripla di Polonara e la terza consecutiva di Ress prima di andare al riposo lungo (35-43).
Nel terzo periodo non cambia praticamente nulla, con Goss che entra in partita con due triple dalla lunghissima distanza e la Grissin Bon incapace di fare due cose buone consecutive.
La svolta della gara quando Cervi perde un rimbalzo decisivo e si fa schiacciare in testa da Peric che al ’30 ha già 18 punti a referto.
La partita sembra conclusa quando Venezia tocca il massimo vantaggio ma Reggio ha un ultimo sussulto, recupera fino al meno quattro con una grande reazione più nervosa che tecnica, ma le due triple di Goss e Ress a un minuto dal termine decidono un match ancora molto combattuto.

MVP – Goss. Nel secondo tempo è chirurgico segnando tre triple di importanza capitale. 19 punti con il 50% dal campo e 18 di valutazione in 31 minuti.

Reggio Emilia – Reyer Venezia (23-23, 12-20; 14-18, 21-15)

Reggio Emilia: Polonara 14, Silins 11, Della Valle 10; Rim 27 (Polonara 14); Ast 21 ( Cinciarini 11)
Venezia: Peric 22, Goss 19, Ress 16; Rim 36 (Viggiano 8); Ast 13 (Stone 7).