Vittoria in volata per la Sidigas Avellino che sul parquet del PaladelMauro batte la Grissin Bon Reggio Emilia e va 2 a 0 dopo la seconda gara dei quarti di finale dei playoff della serie A di basket.

Gli irpini erano senza Ragland che è volato negli Stati Uniti per partecipare al funerale del fratello minore Shawn ucciso la scorsa settimana in una sparatoria a Springfield.

Partita completamente diversa da quella di due giorni fa, quando la Sidigas aveva condotto senza problemi sin dalla palla a due, favorita dalla superba prestazione di Fesenko. Il centro ucraino stasera invece è stato limitato dalla precaria condizione fisica (ha pochi allenamenti nelle gambe dopo il ritorno dall’infortunio) e dalla difesa a zona che la Grissin Bon ha utilizzato proprio per limitare il suo dominio nell’area pitturata.

Reggio Emilia è riuscita a limitare gli attacchi irpini, senza mai concedere il contropiede ai giocatori di Sacripanti, che hanno dovuto trovare altre soluzioni per andare a canestro. Decisivo alla fine è stato David Logan, che dopo il tecnico a Leunen (con uscita dal campo per raggiunto limite di falli) si è letteralmente caricato sulle spalle la squadra realizzando il parziale di 10 a 0 che ha tramortito la Grissin Bon e dato la vittoria alla Sidigas.

Tra due giorni si va a Reggio Emilia per gara 3 e Avellino, che ancora non sa se Ragland ci sarà, potrà giocare tranquilla visto che la pressione sarà tutta sulle spalle dei ragazzi di coach Menetti.

 

TABELLINO 8-12 ; 22-27 ; 21-14 ; 24-14 ;

Avellino: Logan (21 punti), Fesenko (13), Leunen (11) ; rimbalzi 39 (Fesenko 10) ; assist 21 (Green 9)

Reggio Emilia:  Aradori (18), Wright (11), Polonara (10); rimbalzi 31 (Wright 7) ; assist 13 (Wright 4)