The Flexx Pistoia – Auxilium Fiat Torino 80-65 ( 16-18/ 36-34 / 62-49 )

La The Flexx che non ti aspetti batte la Fiat Torino al termine di una bella partita, equilibrata per venticinque minuti, sino a qundo Pistoia non ha trovato lo spunto vincente al quale la Fiat non ha saputo rispondere, anche se ha dato l’illusione per un attimo di poterlo fare. Ci è sembrata evidente l’importanza della presenza nelle file toscane del nuovo arrivato Ivanov che ha portato fiducia e sicurezza, caratteristiche che hanno permesso a Pistoia di non mollare negli iniziali momenti di difficoltà e, nel finale, di saper spengere le velleità di rimonta degli ospiti. Le triple di Moore e di Mian, nel terzo quarto, hanno incanalato il match nel giusto binario per i ragazzi di Esposito e non è un caso che la loro sia stata la migliore valutazione della serata. Torino ci ha provato, ma all’inizio ha dovuto fare i conti con le polveri bagnate dei propri tiratori da tre, tanto che il primo tiro pesante è arrivato solo nel terzo quarto ( la Fiat ha terminato con un deludente 3 su 13 dalla distanza ). Garret e Mbakwe hanno provato in tutti i modi a tenere a galla la barca ma la serata deludente di Vujacic e degli italiani ( si salva forse il solo inossidabile Poeta ) hanno condizionato la prestazione dei ragazzi di Banchi che si è presentato in sala stampa dopo una lunga attesa e, probabilmente, un doveroso chiarimento con i suoi. Troppe le quattordici palle perse dei piemontesi di cui Pistoia, spietata, ha prontamente approfittato. La The Flexx incassa i due punti ma soprattutto tanta fiducia in vista della prossima gara casalinga di sabato contro Pesaro. Per la Fiat una settimana importante per ritrovare la giusta concentrazione in vista della difficile gara interna contro Milano.

The Flexx Pistoia : Gordon 6 , Barbon 0 , Laquintana 2 , Mian 15 , Gaspardo 7 , Onuoha 0 , Bond 16 , Magro 0 , Ivanov 17 , Moore 17 All. Vincenzo Esposito Quando si arriva da certe statistiche e riusciamo a ribaltarle in una serata si prova una grande soddisfazione perchè significa che la squadra è viva nell’anima e nella testa. Mettere a frutto queste qualità contro una squadra come Torino è la cosa più bella che potessi mai augurarmi. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento rimanendo con i piedi per terra. Complimenti a tutti i miei ragazzi senza distinzioni: dal primo all’ultimo.“

Auxilium Fiat Torino: Garret 23, Vujacic 7, Poeta 9, Stephens n.e , Patterson 8 , Washington 4, Okeke 2 , Jones 0 , Mazzola 0 , Mbakwe 10 , Jannuzzi 2 All. Luca BanchiLa pausa che avrebbe dovuto farci recuperare energie è stata invece inefficace: ci è mancato il giusto approccio soprattutto nella seconda parte della gara. Nei primi venti minuti avevamo saputo reagire mentre nella metà finale dell’incontro non siamo riusciti a ritornare in partita. Non siamo riusciti come squadra a trovare le risposte giuste nonostante ci aspettassimo una Pistoia così determinata. Complimenti alla The Flexx che ha meritato.“

Arbitri : Saverio Lanzartini, Gianluca Sardella, Nicola Ranaudo


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati