The Flexx Pistoia – Segafredo Virtus Bologna 61-74 ( 14-23 / 32-45 / 46-59 )

La Virtus Bologna conquista a Pistoia due punti importanti nella corsa verso i play off. Tutto abbastanza facile per i ragazzi di Ramagli che sin dall’inizio hanno imposto la propria legge sul parquet, con Pistoia frastornata ed incapace di reagire. Solo all’inizio dell’ultimo quarto i toscani hanno fatto sperare ad un recupero miracoloso, portandosi a meno nove dopo essere stati costantemente sotto almeno di una quindicina di punti. Troppe le conclusioni fallite nelle file toscane, sbagliato nel finale affidarsi ad un Moore apparso fuori serata, sciocco farsi innervosire da alcuni atteggiamenti degli avversari. Alla The Flexx non è batato un Ivanov in serata di grazia, secondo sul parquet solo al mpv del match Marcus Slaughter, vero coltello nella difesa toscana. Le bombe di Lafayette nei momenti opportuni e l’eterna classe di Pietro Aradori hanno supplito alle molte ed importanti assenze nelle file degli emiliani, che si sono permessi il lusso di far fare minutaggio importante al nuovo arrivato Jamil Wilson ovviamente in cerca dell’assetto migliore, essendo arrivato in Segafredo solo da poche ore. Deluso il pubblico toscano che, a fronte di un campionato tutt’altro che esaltante nonostante la preziosa salvezza conquistata in largo anticipo, avrebbe voluto levarsi lo sfizio di portare a casa il derby dell’Appennino. Ma i ragazzi di Esposito hanno mostrato ancora una volta le proprie fragilità in quegli aspetti che, come dice il coatch, non puoi comprare ne allenare. Virtus concentrata nonostante il malore che ha costretto stamani al ricovero in ospedale per accertamenti l’assistente coach Cavicchi. In conferenza stampa la società ha assicurato che nonostante la grande paura e le voci incontrollate che si sono sparse nel pomeriggio, non si tratta di niente di grave per il dirigente emiliano le cui condizioni sono soddisfacenti.

The Flexx Pistoia : Della Rosa 0 , McGee 9, Mian 6 , Gaspardo 11 , Onuohan.e. , Magro 5 , Ivanov 17 , Barbon 0 , Laquintana 6 , Bond 5, Moore 2 All. Vincenzo EspositoSiamo partiti troppo soft, commettendo tanti errori. Molto male la difesa nei primi due quesrti e poi, quando siamo riusciti a sistemarci dietro non siamo riusciti ad essere fluidi in attacco. Abbiamo cercato di recuperare ma Bologna è stata brava a non permettercelo. Del resto quando si ha di fronte giocatori esperti non si possono concedere simili vantaggi. Giocheremo le ultime due partite cercando di avere un migliore impatto sin da subito con la gara, decisi a fare di tutto per portare a casa i tre punti.

Segafredo Virtus Bologna: Wilson 0 , Pajola 1 , Baldi Rossi 7 , Ndoja 6 , Lafayette 15 , Aradori 16 , S.Gentile 7 , Lawson 4 , Slaughter 18 All. Alessandro RamagliAvevamo bisogno di una partita solida per non correre il rischio di peccare di presunzione, errore che avremmo pagato caro. Invece siamo stati efficaci soprattutto a rimbalzo e questo contro Pistoia è determinante. Siamo partiti con la volontà di attaccare il ferro consci del fatto che la The Flexx avrebbe fatto di tutto per impedircelo e con dedizione ci siamo riusciti. Una vittoria importante al termine di un turno dove anche le nostre dirette antagoniste hanno ottenuto successi, ma noi dobbiamo guardare alla nostra classifica ed andare aventi così per le prossime due partite.“

Arbitri : Tolga Sahin – Emanuele Aronne – Andrea Bongiorni


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati