Scottie Reynolds (foto di E.Zito 2013)

Scottie Reynolds (foto E.Zito 2013)

Sale la temperatura del mercato della Serie A: molto attiva, in entrata e in uscita, la Virtus Bologna, che insegue il leader brindisino Scottie Reynolds per la regia e il lungo Charles Ramsdell (energica ala reduce da una buona stagione in ACB a Manresa, 9,3 punti di media con il 43% da tre) per sostituire Steven Smith, ma nel frattempo, dopo aver dato il benservito a Peppe Poeta, scarica definitivamente anche un altro dei giocatori maggiormente attaccati alla maglia, Angelo Gigli. Il lungo romano è disposto a tagliarsi lo stipendio del 20%, ma la dirigenza guidata da Renato Villalta pretenderebbe un taglio del 50%, chiudendo di fatto ogni spiraglio di trattativa. Tra i club alla finestra ci sono già da giorni Reggio Emilia e Sassari, ma pare che l’EA7 Milano, beffata da Dunston e titubante su Travis Diener, sia un’alternativa percorribile.

Rocca e Giacchetti (foto S. Paolella 2012)

Quale futuro per Rocca e Giacchetti? (foto S. Paolella 2012)

Di certo non un club con le idee chiare, l’Olimpia, dal momento che ancora non è chiaro se Jacopo Giacchetti farà ancora parte del progetto o meno. Sono diversi i club pronti a tuffarsi sull’esperto play livornese, ultima in ordine cronologico Brindisi, che in alternativa pensa a Lollo D’Ercole, ancora non sicuro di voler firmare il rinnovo propostogli da Roma.

Venezia, che il “problema” play l’ha già risolto aggiudicandosi Luca Vitali, sta però continuando a guardare a Cremona per rifarsi il look in vista della prossima stagione, e il prossimo ingaggio potrebbe essere quello di Hrvoje Peric, talentuosa ala istriana.

Sempre Vitali, ma il fratello Michele, potrebbe invece essere nell’orbita del mercato Scavolini, che è interessata anche all’inossidabile Mason Rocca, pur se per ora il DS Cioppi predica pazienza.

Concludiamo la carrellata quotidiana con l’attivissima Avellino che, dopo aver lasciato andare (per scelta di coach Vitucci) Marques Green e Linton Johnson, sembra intenzionata a riportare in italia Othello Hunter, centro ex Sassari al quale la stessa Dinamo si è interessata. Reduce da un’esperienza a Valladolid ed una all’Azovmash di Luca Bechi, nel periodo “non collegato” il centro del North Carolina si è dilettato anche nel campionato cinese con la canotta di Shandong.