Vince l’Aquila 63 a 56, ma la Leonessa deve piangere sul latte versato. Brava Trento e bravo soprattutto Craft a ribaltare il risultato quando Brescia ha avuto l’inerzia del match dalla sua parte, ma non ha avuto la cattiveria di chiudere la gara sbagliando l’impossibile sotto canestro. MVP del match però è stato Kelly autore di una prestazione di altissimo livello con un ottimo avversario nel pitturato come Cain. Per la Germani si tratta della terza sconfitta in 8 giorni, per Trento un importante successo in chiave playoff, la squadra di Brienza ha tutte le carte in regola per arrivare nelle prime 8.

Foto V.V.2019

Equilibrio, tiro da tre e difese attente per i primi 5 minuti, Brienza si affida a Gentile tutti i palloni passano dalle sue mani, Brescia ha il solito gioco più corale con Abass in evidenza e Trice in quintetto base vista l’assenza di Luca Vitali. Craft mette alla prova Laquintana, Esposito alza la difesa, ma i suoi non eseguono bene il tagliafuori, l’Aquila sfrutta secondi possessi e chiude il primo quarto avanti di 4, 19-15. Energia per la Dolomiti grazie a Dada Pascolo, il #7 di Trento è una spina nel fianco della difesa della Leonessa, Gentile inizia la sua perenne discussione con la terna arbitrale e la Germani con Sacchetti (tripla) e Cain (dunk) opera il sorpasso. C’è anche Warner nella Germani, Moss è ai box per infortunio, Ale Gentile è onfire e Trento torna a condurre. Esposito sta cercando di trovare il quintetto giusto con continui cambi, Brienza mette Gentile su Abass e i due nazionali danno vita ad una duello molto avvincente. Due jump di Laquintana e all’intervallo è parità, 33-33. Meglio la Germani dopo la pausa, +5, ma la squadra di Esposito non sfrutta rimbalzi offensivi che potrebbero permetterle di allungare. Gli errori si pagano e la Dolomiti Energia con Kelly piazza il break 6-0 e si riporta avanti, C’è molta confusione, Brescia si mangia punti già fatti sotto canestro e in contropiede, la tripla di Knox rompe l’equilibrio di un match molto “caldo” 48-45. Quasi tre minuti senza segnare, con la tripla di Sacchetti la Germani rimette la testa avanti. Cain arrichisce la sua ottima prestazione a rimbalzo con giocate in post e punti, ma Kelly e Blackmon spingono ancora avanti i padroni di casa. Craft regala la giocata della serata per un 2+1 di Blackmon che può essere il colpo del ko e segna il jump in entrata del +6. Brescia sbaglia tutti gli attacchi che potrebbero riaprire la partita. Vince Trento 63 a 56.

Foto V.V.2019

Tabellino

Dolomiti Energia TN – Germani Leonessa 63-56

Dolomiti Energia TN: 26/59 dal campo (44%), 4/12 da 3 (33%), 7/13 t.l. (54%). Kelly 14. Rim. 41 (Kelly 10). Assist 11 (Craft 4).

Germani: 21/62 dal campo (34%), 7/23 da 3 (30%), 7/10 t.l. (70%). Abass 11, Cain e Laquintana 10. Rim. 36 (Cain 10). Assist 11 (Trice 4).