(Foto Savino Paolella 2013)

(Foto Savino Paolella 2013)

Luca Banchi

Non è possibile che in una finale scudetto si sia costretti a giocare senza cronometro dei 24 secondi. Non mi sto lamentando perché anche Roma è stata debilitata da questa mancanza dell’impianto ma è difficile giocare una partita senza cronometro dei 24 secondi. Questo causa tutta una serie di problemi che vanno a colpire la partita che avevi preparato. I tiri sono frettolosi e generano una miriade di seconde possibilità e contro la migliore squadra per rimbalzi d’attacco della lega non è facilissimo giocare una partita del genere. Sono contento perché speravo di strappare la prima fuori casa per andare avanti nella serie ribaltando il fattore campo.

Marco Calvani

Complimenti a Siena. La difesa è stata il nostro vero problema. Se marchiamo così per quattro partite, ci spazzano via e andiamo in vacanza presto. Anche se abbiamo subìto solo 36 punti nel primo tempo, abbiamo difeso malissimo: sul pick and roll, sul perimetro, sui blocchi avversari, insomma una tragedia. Non siamo stati i buoni operai della pallacanestro che siamo stati tutto l’anno. Se non difendiamo non troviamo energia per andare in attacco e per costruire il nostro attacco. Dobbiamo assolutamente cambiare la nostra mentalità difensiva per riuscire bene in attacco. La mia premessa è stata: “Complimenti a Siena” però noi non abbiamo fatto abbastanza per creare qualche problema a Hackett e compagni. Domani sera facciamo riunione, ci rivediamo la porcata che abbiamo fatto in difesa e riniziamo dalla prossima partita: la serie è lunga.

Olek Czyz

Abbiamo iniziato senza energia e iniziare una partita con Siena senza le giuste energie non ti permette di poter competere per la vittoria. La nostra difesa, come ha già detto Coach Calvani, non è stata decisamente all’altezza. Per pensare di poter vincere questa serie dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Dobbiamo essere pronti per la prossima partita perché perdere entrambe le gare casAlinghe e perdere completamente il vantaggio del fattore campo sarebbe un vero problema.

Lorenzo D’Ercole

Molti tiri aperti brutta difesa specialmente sul pick and roll. Dobbiamo essere più aggressivi sul pick and roll e questa è la cosa assolutamente da migliorare. Dobbiamo trovare l’energia per costringere i nostri avversari a forzare la partita. Non siamo stati in grado di creare problemi ai ragazzi di Banchi. La serie è appena iniziata la strada della finale è ancora lunga.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati