Germani Basket Brescia è lieta di comunicare che Ken Horton, atleta statunitense di 29 anni, farà parte del proprio roster per la stagione 2019-2020. Horton, ala grande di 201 cm, ha firmato un contratto valido per una stagione. Giocherà al fianco del centro statunitense Tyler Cain.

Le prime parole di Horton da giocatore della Leonessa:”Sono molto contento di raggiungere un grande club come Brescia in un grande Paese come l’Italia. La mia famiglia e io siamo molto entusiasti per il viaggio che stiamo per compiere e pronti a sperimentare una nuova cultura. Ho già ricevuto grandi sensazioni da parte dei tifosi bresciani, è una bella emozione. Voglio che i nostri fans sappiano che lavorerò duro per assicurarmi che si divertano e che possano farlo per tutta la stagione”

Spiega Vincenzo Esposito, coach della Germani Basket Brescia:“Cercavamo un giocatore che avesse caratteristiche atletiche e tecniche che potessero incastrarsi bene con i componenti del nostro reparto lunghi, Zerini, Sacchetti e Cain. Ken Horton è questo tipo di giocatore. Ha una buona mano, sia dalla media che dalla lunga distanza, e un’ottima predisposizione a rimbalzo. Ama giocare a tutto campo e predilige ritmi abbastanza sostenuti. L’altra cosa che ci ha fatto propendere per il suo acquisto è che si tratta di un giocatore esperto ma non usurato fisicamente. Ha giocato in vari campionati, vanta una grande esperienza ed è un’ottima persona. Tutto ciò dovrebbe facilitare il suo inserimento all’interno di un gruppo ben rodato, i cui componenti hanno già disputato campionati italiani ed europei”.

Già settimana scorsa la Germani Basket Brescia aveva messo sotto contratto di una stagione con opzione per la stagione successiva il pivot Cain che nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie A con la maglia della Pallacanestro Varese.

Il messaggio del nuovo centro della Germani a tutti i tifosi bresciani: “Sono molto contento di poter giocare a Brescia. Non vedo l’ora di essere lì, lavorare duro per poter vivere una grande stagione”

Coach Esposito: “Sono molto contento della firma di Tyler, un giocatore esperto ma non vecchio. Si tratta di un centro che fa della solidità il suo tratto distintivo, in difesa e in attacco, ed è una persona esperta e matura a 360 gradi. Nonostante non abbia una statura incredibile è un giocatore d’area che garantisce una presenza importante a rimbalzo, come ha fatto non solo lo scorso anno, ma in tutta la sua carriera. Tyler ci darà una grande solidità difensiva e sarà un tassello importante nel nostro gioco in attacco, nel ruolo di centro. Con Cain che è stato la nostra prima scelta da subito, prende forma la nuova squadra. Partendo da un pacchetto di giocatori ben definito, per noi era fondamentale inserire un lungo importante, che si sposa bene con il nostro pacchetto di esterni e con l’innesto di Horton”.

Fonte Ufficiale:

[email protected]