Dario Hunt, terzo nella classifica dei rimbalzisti di Serie A (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Dario Hunt, terzo nella classifica dei rimbalzisti di Serie A (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Nonostante l’inizio non sia stato dei migliori, c’è ancora molta fiducia attorno all’Orlandina Basket. La classifica recita zero punti, ma le prestazioni della squadra, soprattutto l’ultima in condizioni di emergenza, sono state incoraggianti.

Contro Cremona, squadra in un buon momento di forma, non sarà una partita facile: “Cremona è una squadra che, ad inizio campionato, era data nel lotto delle pretendenti alla salvezza – dice coach Griccioli -. Adesso, dopo il buon inizio di campionato e l’innesto di un elemento come Cusin, penso che possano mirare anche a qualcosa di più. Sicuramente non sarà una partita facile, ma noi stiamo migliorando e andremo a giocarcela”. Rispetto alla gara contro Roma, sarà sempre assente Flynn, ma ci sarà il rientro di Freeman, fermato per una gara a causa di problemi con la licenza A: “Il giocatore era molto dispiaciuto di non poter giocare per problemi burocratici. In America queste cose non sono concepibili nello sport. Austin ha voglia di giocare e dare una mano alla squadra a vincere la sua prima gara. Riavere Freeman, per quello che rappresenta all’interno del nostro organico, è sicuramente un’ottima notizia”.

Nonostante le tre sconfitte, un giocatore che ha impressionato positivamente dopo lo scetticismo iniziale, è Dario Hunt. “Avevo sentito parlare molto del campionato italiano e della sua competitività – dice il centro paladino -. Mi sono fatto trovare pronto e sono contento, ma spero che la squadra si sblocchi e cominci a vincere per rendere felici i nostri tifosi”.

La squadra partirà domani (sabato ndr) alla volta di Cremona, dove domenica alle 18.15 sfiderà i padroni di casa. Arbitreranno i signori Sabetta, Chiari e Di Francesco.


Foto: Carmelo Signorino 2014