(Foto Savino Paolella © 2012)

P&R di Stonerook con McCalebb

SIENA – Bo McCalebb ha deciso: niente NBA nell’immediato futuro, meglio rimanere in Europa, con persone conosciute e su campi dove dare il meglio. La proposta dei San Antonio Spurs era allettante per B-Mac, ma lo scoglio del buyout si è rivelato insormontabile. La franchigia, per le regole ferree che ci sono oltre Oceano, non avrebbe potuto pagare più di 550mila dollari per liberarlo dalla Mens Sana, il resto (con Siena tutt’altro che intenzionata a concedere sconti) avrebbe dovuto tirarlo fuori il giocatore di tasca sua. Troppi soldi in ballo per il play delle meraviglie.

Così, alla line, l’ha spuntata il Vecchio Continente. E nel giro di poche ore si saprà anche ufficialmente quale sarà la maglia che indosserà “il macedone”. E’ quasi il segreto di Pulcinella, dal momento che nelle ultime ore l’accelerata del Fenerbahçe è stata impressionante e il quasi ex numero 4 della Montepaschi prenderà la via del Bosforo, dove ritroverà Simone Pianigiani ad accoglierlo a braccia aperte per dare l’assalto all’Euroleague.

Farà il viaggio in compagnia di David Andersen, anche lui intenzionato ad accettare la sfida di Istanbul. Tornando a McCalebb, che ha lasciato a bocca asciutta il ricco Unics Kazan e ha spento sul nascere l’interesse del Barcellona (che non garantiva un posto da titolare), dovrebbe firmare un contratto triennale. E’ proprio il caso di dirlo: l’America può aspettare.

Fonte: Corriere di Siena