Altra imperdibile presentazione di Scarpette Rosse, il libro dedicato alla storia dell’Olimpia: appuntamento venerdì 27 alle 18.30, libreria Feltrinelli di piazza Piemonte. Attesi anche Flavio Portaluppi, Franco Casalini, Paola Ellisse, Ale e Stefano Gentile

MILANO – Metti una sera a discutere di Olimpia e di basket italiano, del suo passato, del presente e del futuro, assieme a un quintetto di autentici All Star: Dino Meneghin, Dan Peterson, Sandro Gamba, Nando Gentile e Werther Pedrazzi.

L’occasione, l’avrete intuito, è la nuova presentazione di Scarpette Rosse, il libro edito da Limina che ripercorre la storia dell‘Olimpia Milano, ed ovviamente in parallelo anche quella del basket italiano.

La presentazione, cui parteciperà il ricco parterre di cui sopra, è fissata per le 18.30 di venerdì 27 settembre alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte, fermata Mm Buonarroti.  Insomma, il mitico Torchietto di via Sforza ha abbassato la saracinesca da un po’ (ma attenzione, prestissimo potrebbe essere rialzata…), ma in piazza Piemonte si rivivrà quella magica atmosfera, riassaporando le storie che hanno fatto del basket italiano qualcosa di epico.

Dino Dino..

Dino Meneghin

Tra gli ospiti d’onore, ci comunica il ‘nostro’ capo legionario, Werther Pedrazzi,  hanno già confermato la sua presenza  DAN PETERSON con FRANCO CASALINI, ci sarann PAOLA ELLISSE (telecronista Sky in rappresentanza delle “signore Olimpia”), ALESSANDRO GENTILE con papà Nando (capitano dell’ultimo scudetto Olimpia) e il fratello Stefano (neocanturino) …

“Sono altissime le probabilità di avere con papà Vittorio anche DANILO GALLINARI… in modo di avvicinare la nostra attuale stella Nba con chi prestissimo lo seguirà (Alessandro)… Di questo vi daremo conferma al più presto”, ci rivela Werther. 

“Titolo che vogliamo dare all’incontro: “Il basket a Milano: dal passato al futuro. Attraverso il presente”. Ecco perchè, insieme a Flavio Portaluppi (general manager) abbiamo invitato anche LIVIO PROLI, presidente della EA7 Emporio Armani”.

Signore e signori, amanti del basket: pensate forse di avere qualcosa di meglio da fare, venerdì sera? Ne siete così certi? Ma proprio certi? Vabbè… Noi ci saremo, anche per raccontarvela.

F.P.