Foto V.V.2017

Natale da favola per la Germani Leonessa, vince alla grande contro la Reyer Venezia campione d’Italia. 90-71. Al termine di una prova corale, di squadra, come piace ad Andrea Diana, davanti ad un PalaGeorge pieno in ogni ordine di posto ci pensano la coppia Moore-Hunt 50 pt. in due a mettere il decimo successo sotto l’albero di Natale. Legittimo il primo posto in classifica, 10 vittorie su 11 partite, gioco spumeggiante fatto di grande difesa e raziocinio in attacco. Non c’è un nome da ricordare, ma tutta una squadra che sta regalando agli appassionati bresciani un campionato da primi della classe. L’Umana Reyer Venezia subisce un break a cavallo del terzo e rimedia la quinta sconfitta di fila, un momento davvero difficile per i lagunari.

De Raffaele mischia le carte in tavola,  incolla Cerella, a sorpresa, su Luca Vitali e la Leonessa fatica a trovare buone soluzioni in fase offensiva, uomo, uno-tre-uno, raddoppi e ripartenze veloci, 10 punti di margine in metà quarto. I padroni di casa faticano a trovare spazi per Hunt e Landry, Reyer invece molto produttiva con Mitchell Watt spina nel fianco della difesa bresciana, ma presto gravato di due falli. La zona bresciana e la pressione di Moss su Haynes produce buoni risultati, Germani che torna a due possessi dalla Reyer a fine quarto, 19-25. Sale in cattedra Bushati, le sue “magie” riportano la Leonessa in parità a metà periodo, ma la Reyer gioca a memoria, Tonut e Johnson sanno fare male dall’arco così Venezia torna avanti quanto basta per giocare senza la “pressione” del palageorge soldout. La Germani chiude il pitturato e l’attacco diventa più fluido, in un match in sostanziale equilibrio campioni d’Italia al riposo avanti 37-36. Luca+Michele e la Germani opera il sorpasso, Haynes e Orelik reggono l’urto, si rivede Landry e De Raffaele che ha la panchina più profonda sa che per vincere a Montichiari serve pescare anche da lì, Biligha fatica a contenere un Hunt devastante da sotto, ma inguardabile dalla lunetta (2/7). Il feeling tra le retine del PalaGeorge e Dominique Johnson è impressionante, suo il break che riporta la Reyer in parità. 61-61. Moore MVP dell’incontro si esalta davanti alle telecamere della Rai, segna, penetra e scarica, la scena è tutta per lui, ne mette 28 solo lui, con un 37 di valutazione e 6 assists. Venezia è costretta a inseguire, Watt e Hunt fanno a sportellate sotto le plance, Haynes è troppo solo e per la Reyer tutto è davvero complicato. Moss si fa perdonare il finale di match con Sassari e per la Leonessa è un Natale davvero speciale, prima in classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, Milano stiamo arrivando!

 Germani Leonessa Brescia – Umana Reyer Venezia 90-71 (19-25;17-12;25-24;29-10)

Brescia: 26/38 da due, 68%, 5/19, da tre 26%. Moore 28, Hunt 22, Landry 9. Rimbalzi 31 (Hunt 9). Assist 19 (Vitali 6, Moore 6).

Venezia:  15/26 da due, 58%, 12/40 da tre, 30%. Orelik 15, Hayens 14, Johnson 11. Rimbalzi 26 (Watt 6, Peric 6). Assist 20.