Le speranze sulla Coppa Italia, la differenza tra Bucchi e Sacchetti, lo sponsor Enel ed il futuro. Il tema Diritti tv trattato con Zurleni DG di Legabasket

“Nello sport puo succedere di tutto, quando iniziano le partite non son o i contratti a decidere ma la voglia di vincere, la concentrazione. Faremo di tutto per essere una sorpresa e di dare una delusione ai tifosi milanesi”.

“Bucchi e Sacchetti sono filosofie di gioco diverse. Meo quest’anno è molto concentrato sulla difesa, Maffezzoli che lo conosce bene dice di un’applicazione differente”

“Enel ? Dobbiamo tranquillizzare i tifosi, Enel non ha voluto investire sull’evento delle F8. Con Enel c’è un matrimonio in corso che scadrà a giugno e stiamo lavorando per il rinnovo con un momento di piccola tensione dovuta alle cifre e alla durata. Con i risultati sportivi fatti negli ultimi 6 anni per un azienda che dichiara 15 miliardi di euro di utile all’anno trattare per certe cifre sembra fuori luogo e stiamo lavorando per un progetto più duraturo”

Sui Diritti tv scambio di considerazioni con il DG Legabasket Federico Zurleni:

Marino: “Il tema dei diritti sportivi verrà portato avanti in assemblea. Il basket su Sky e il simulcast sia stato un successo importante. Dovremo essere noi bravi a diventare anche noi un elemento essenziale della programmazione di Sky”

Zurleni: “Sarà una decisione assembleare, stiamo preparando diversi scenari con una componente che sia a metà tra visibilità e contributo economico. Dovremo guardare anche al futuro, a quella che sarà la televisione tra 2-3 anni cercando di avere una piattaforma digitale che non resti indietro come hanno già fatto Nba ed Euroleague”