Meo Sacchetti arriva sereno in sala stampa, consapevole che i suoi hanno dato tutto ciò che potevano . “Finisce oggi la nostra avventura ai playoff, dopo una serie contro Milano con cinque partite  che si sono giocate con equilibrio mentre quella di oggi no. Abbiamo subito lo strapotere fisico di Milano, nel primo tempo ci hanno ammazzato con i rimbalzi ed è stato per noi impossibile recuperare il break che avevano costruito“. Ed è proprio il coach isolano a dare la notizia che qualcuno già si aspettava ma non era stata ufficializzata: “Dispiace che l’ultima partita di Travis Diener sia finita così, con un infortunio.. lui è voluto rientrare comunque, ma dispiace sia finita così. In questa serie ha speso tutto ciò che aveva, difendendo come non mai seppur facendo meno canestro“. Il prossimo anno quindi il numero 12 della Dinamo non ci sarà, probabilmente minato dalla precaria condizione fisica. ” Complimenti a Milano per la vittoria e per la serie, oggi hanno dimostrato il loro valore. Sono complessivamente soddisfatto della nostra stagione. Un voto? Direi 8!

Coach Luca  Banchi durante la partita (Foto Salvatore Madau 2014)

Coach Luca Banchi durante la partita (Foto Salvatore Madau 2014)

Coach Luca Banchi è felice della risposta dei suoi ragazzi alla cocente sconfitta di gara5 nelle mura del Mediolanum Forum “Sono contento della prestazione dei miei, che con autorevolezza e concretezza hanno dimostrato di meritare questa finale. I numeri del primo tempo hanno dimostrato il nostro atteggiamento, con poche palle perse e molti rimbalzi offensivi che ci hanno permesso tanti extrapossessi. Applaudo la mia squadra che oggi ha dimostrato grande carattere lottando su ogni palla“. La finale sarà quindi Milano-Siena: “sono state rispettate le gerarchie del campionato, onore alle squadre che hanno partecipato ai playoff. Per me sarà la prima finale non in maglia senese e sicuramente sarà una serie dura. Ci godiamo un giorno di pausa, meritatissimo, per ripulire la testa: sia noi che Siena arriviamo con lunghe serie sulle spalle che ci hanno tolto tante energie”.

Gara 6 è stata l'ultima partita per Travis Diener: l'annuncio lo ha dato Meo Sacchetti durante la sala stampa (Foto Salvatore Madau 2014)

Gara 6 è stata l’ultima partita per Travis Diener: l’annuncio lo ha dato Meo Sacchetti durante la sala stampa (Foto Salvatore Madau 2014)

Sono i due capitani a commentare il match e la serie appena conclusa: il primo è Manuel Vanuzzo, sempreverde trentottenne numero 18 della Dinamo Banco di Sardegna: “Oggi si chiude una stagione incredibile per noi, con tanti momenti che resteranno nella nostra memoria. Dispiace per questo epilogo ma abbiamo sicuramente di che essere contenti”. Momenti speciali di questa stagione il capitan Vanuzzo ne ha tanti che gli passano davanti agli occhi “Dalla vittoria della Coppa Italia, al passaggio di turno a Bamberg che forse nessuno si aspettava.. siamo stati bravi a tirare fuori il meglio nei momenti più difficili”.

E’ Alessandro Gentile a chiudere la sala stampa, autore di una serie spettacolare “Voglio esordire facendo i miei complimenti a Sassari che ha dimostrato di essere una squadra tosta e che ha fatto una grande stagione. Per noi oggi era importate resettare la brutta sconfitta di gara 5 e chiudere la serie. Ora ci aspetta una battaglia contro Siena, la chiave sarà sicuramente la forza mentale necessaria per affrontare  un’altra serie al meglio delle sette partite“.

IL RECAP DI GARA 6