Meo Sacchetti durante il match (Foto Salvatore Madau 2014)

Meo Sacchetti durante il match (Foto Salvatore Madau 2014)

Meo Sacchetti commenta a caldo il match  “Una partita ben diversa da gara1 e si è visto fin dai primi minuti: poi Drake Diener ha fatto un primo quarto stellare ed ha letteralmente spaccato in due la partita. Sono contento soprattutto dell’approccio difensivo e secondo me c’era un po’ troppa tensione in campo: nonostante gli episodi  tra tecnici e antisportivi siamo stati bravi a mantenere la lucidità“. Meo è contento dei suoi ma è consapevole che i playoff non danno tempo per cullarsi sugli allori: “tra quarantotto ore torniamo sul parquet e sappiamo che Brindisi è un campo caldo: dobbiamo recuperare energie e tenere alta la concentrazione“.

Drake Diener, MVP del campionato, è felice  della sua prestazione “Sono molto contento della mia gara ma soprattutto della vittoria: siamo scesi in campo con la giusta cattiveria agonistica e abbiamo vinto con una difesa intensa per 37 minuti. Oggi ho trovato più spazio rispetto a lunedi e ho preso molti tiri aperti. Dobbiamo andare a Brindisi per giocare in questa maniera: sappiamo che non sarà facile  perchè il loro è un campo caldo“.

Coach Piero Bucchi non nasconde la delusione per l’approccio dei suoi “Dopo gara1 pensavo che saremmo arrivati più carichi. Sassari ha giocato molto bene e oggettivamente i punti di Drake Diener nel primo quarto hanno segnato le sorti della partita. Non siamo riusciti a fermarlo in alcun modo. Noi paghiamo sicuramente la nostra inesperienza a giocare partite ravvicinate e di questa intensità, al contrario di Sassari. Pensiamo a gara 3 che giocheremo a casa nostra: questo ci da fiducia ed entusiasmo“.