Vanoli Cremona

Johnson-Odom 7,5 Si accende in concomitanza con Fontecchio attraverso le solite bombe dirompenti dall’arco; si avventa su ogni pallone vacante come se non ci fosse un domani per poi avventurarsi in solitarie scampagnate nelle praterie biancorosse, seppur anche sbagliando. Al rientro dalla pausa lunga, è praticamente l’unico a rifocillare la clamorosa perdita di vantaggio di Cremona dimostrandosi, ancora una volta, imprescindibile. Per la vivacità, vero Diavolo della Tasmania.

Fontecchio 7 Si accende nel secondo quarto con due triple e una stoppata micidiale ai danni di Wells. Inebriato dall’entusiasmo, si fa prendere la mano e aumenta la percentuale di errore dalla lunga (5/12) portandosi a casa, comunque, 13 punti e la consapevolezza di una certa continuità performativa.

Martin 7 In sordina nei primi minuti, esce allo scoperto col passare dei minuti: il primo,  e unico, fallo lo commette a 6’ dal termine. Ottiene 13 di valutazione come il compagno Sims, con la magnifica differenza che la sua Solidità e Spregiudicatezza in fase di possesso e non possesso gli conferisce una grande pregnanza negli equilibri del match. Attributi.

Portannese 6,5 La concorrenza apportata dall’acquisto di Fontecchio gli restituisce una forma in grande spolvero; quando impiegato (significativamente nel terzo quarto), si mostra dinamico, sfuggente e anche imprescindibile cecchino: le due 2 triple infilate nel momento più buio di Cremona non sono che la testimonianza di un giocatore sempre pronto ad essere chiamato in causa. Fedele scudiero.

Ruzzier 6,5 Parte in quintetto come d’abitudine e gioca in modo pulito e fluido cercando spesso di scaldare la mano del compagno più vicino (4 assist), nonostante le 5 perse. Ingobbito dal carico di falli (5), da sottolineare una inedita entrata in doppia cifra (10 punti). Piè veloce.

Milbourne 6 Mette 5 punti a referto derivati da un 1/2 dal campo e un 3/4 ai liberi. Nonostante i 4 rimbalzi, lavora nell’ombra mostrandosi poco alla luce del sole. Timido lavoratore.

Sims 6 Subisce più falli di tutti e disegna un misero 2/5 dal campo. Nonostante il 13 di valutazione, si mostra spesso ciondolante e bislacco. Partita indolente, se non fosse per la cattura di 7 rimbalzi. Strambo.

T.Diener 5,5 Gli unici punti della serata arrivano da una tripla infilata verso il momento della definizione del risultato del match. In 18’ si attiene fedelmente agli schemi di gioco dei suoi senza, però, mai romperli rendendosi efficace. Piccolo ingranaggio.

Ricci 5. Due falli pericolosi nel momento più brutto di cremona condizionano la sua prestazione condita solo da due punti. Poco coordinato e per niente in palla.

Gazzotti N.E

D.Diener N.E

Avramovic in palleggio

Openjobmetis Varese

Avramovic 6,5 E’ quello che garantisce l’impatto alla gara migliore dei suoi, anche perchè alle buone cifre offensive unisce una coraggiosa difesa su un cliente ostico come Johnson-Odom. Buona prestazione e altrettanta capacità di palleggio, anche se con qualche errore ingenuo. MVP Biancorosso.

Cain 6,5 Parte bene con un 4/5 al tiro nel primo quarto punendo ogni volta Sims, suo marcatore; la squadra si affida spesso, talvolta troppo, a lui e quando esce dal parquet per i biancorossi si spegne la luce. Il fallo antisportivo commesso nel momento di maggior difficoltà dei suoi contribuisce ad abbassargli il voto. Totem.

Vene 6,5 Esordisce in biancorosso dopo essere stato fermo per diversi mesi e aver disputato solo due allenamenti con i compagni, si iscrive al tabellino all’alba del secondo tempo con due triple di fila mostrando personalità e solidità. Se complessivamente non risulta decisivo al tiro, i 4 rimbalzi e i 4 falli subiti sono sintomo di impegno e dedizione.

Ferrero 6,5 Parte in quintetto e commette 2 falli in men che non si dica. Quando trova coraggio e forza di volontà, trova anche confidenza col canestro e alla lunga dà un contributo utile alla causa. Con 11 punti e 5 falli subiti, disputa una buona partita.

Natali 6 Tanto sacrificio in fase difensiva, data la marcatura su Fontecchio, e tanta costanza. Mette un 2/5 dal campo nel momento spannung di Varese e si porta a casa 6 punti sudati.

Tambone 6. Dopo una partenza pessima, ingrana la giusta marcia con buoni spunti dalla regia trovando anche due triple importanti per la rimonta dei suoi. Complessivamente, mostra buone cose partendo dalla panchina.

Pelle 5,5 Parte male. Nel secondo tempo mostra più concentrazione e reattività raccogliendo 5 rimbalzi e segnando 6 punti per lo più frutto di 4 lune di miele su 5 in lunetta. Fatica a decollare.

Wells 5 Nonostante la doppia cifra, subisce parecchio la difesa biancoblu. Nel primo tempo si fa notare mettendo la tripla del sorpasso, ma la maggior parte del tempo la passa a rincorrere Ruzzier sfruttando poco il fisico. Fautore di qualche buona iniziativa, non aggancia mai la leadership in cabina di regia.

Okoye 5 Infortunatosi al dito nel primo tempo, fallisce 8 tentativi al tiro mentre a rimbalzo gonfia il petto raccogliendone 7. Segna 2 punti solo dopo un fallo molto dubbio di Fontecchio. Bipolare.