Il primo impegno casalingo della Germani Basket Brescia è un evento da non mancare! La sfida tra Brescia e Avellino avrà un antipasto d’eccezione: alle ore 16, infatti, presso il piazzale del PalaGeorge sarà inaugurata la BASKET BRESCIA FAN ZONE, il nuovo spazio dove i tifosi della Leonessa potranno trascorrere il loro tempo all’insegna del divertimento. Realizzata con il contributo dei supporters, intervenuti nell’ambito dell’apposita campagna promossa nella scorsa stagione e sponsorizzata da Live Arena, la Fan Zone sarà uno spazio dove intrattenersi e giocare prima e dopo la partita. Presso la Basket Brescia Fan Zone il divertimento è assicurato! Per permettere ai tifosi di partecipare all’inaugurazione della Fan Zone, i cancelli esterni del PalaGeorge saranno aperti alle ore 15. L’accesso all’interno del palasport, invece, sarà consentito a partire dalle ore 15.30.

In occasione della seconda giornata del campionato di Serie A, infatti, la Leonessa sfiderà la Sidigas Avellino, squadra che nella scorsa stagione ha disputato la semifinale dei playoff scudetto. I biglietti possono essere acquistati cliccando sul portale http://www.vivaticket.it/ita/event/germani-basket-brescia-sidigas-avellino/103033. Chi acquista i tagliandi on line dovrà stampare il foglio che verrà rilasciato alla chiusura dell’apposita procedura. Il possesso di questo documento dà diritto all’accesso diretto al palasport.

Notizie dagli spogliatoi: in casa Germani certo il rientro del capitano David Moss fermo dall’inizio della preparazione per uno stiramento al retto femorale della coscia. Probabile venga fatto giocare a partita in corso per qualche minuto in attesa di vederlo nuovamente al top della condizione. In casa bresciana si è consapevoli della forza della Sidigas Avellino e non è solo lo “spauracchio” Fitipaldo a tenere in apprensione il coach Andrea Diana, la compagine guidata da Pino Sacripanti è composta da un mosaico ricco di talenti. Interessante la sfida in chiave “azzurra” tra Luca Vitali e Ariel Filloy. In settimana ha parlato Andrea Zerini: «Ci aspetta una partita difficile, loro vorranno ben figurare davanti al loro pubblico. Mi sembra una squadra che ha raggiunto una nuova consapevolezza, ora sarà duro affrontarli. Vorranno imporre la loro pallacanestro, un pò come hanno fatto nella passata stagione. E’ importante andare lì giocando con il nostro ritmo, senza concedere nulla. Di certo sono una squadra solida che hanno confermato grande parte delle componenti della passata stagione. Bisognerà giocare imponendo fin da subito il nostro gioco»