Menetti: “Siamo molto soddisfatti per aver portato questa preziosissima gara 5, abbiamo disputato una gara di grande sacrificio, ma come ben sapete non abbiamo neanche il tempo di godercela. Oggi il lavoro dei due piccoli sul loro pick and roll è stato encomiabile, perché chiaramente devono lavorare su tutti i blocchi; Achille non ha giocato una partita memorabile ma ha fatto un gesto atletico su quella schiacciata incredibile.
Ma voglio sottolineare la forza mentale di tutta la squadra che è stata capace nei momenti di difficoltà di stare li e non cedere di un millimetro. Per vincere là dovremo migliorare alcune cose, ma in generale dovremo essere bravi a far bene le cose che prepariamo.”

Sacripanti: “Abbiamo sbagliato troppi tiri aperti, grandi meriti a Reggio per la vittoria; mi aspettavo una partita del genere, con questo clima caldo e per noi non era facile vincere, dato che, e ormai l’ho già ripetuto più volte, per vincere a Reggio bisogna che tutti i miei giocatori disputino una grande gara, e anche stasera non qualcuno non ha fatto la sua partita migliore. Onore e complimenti a Reggio, ma adesso torniamo ad Avellino, metteremo a posto alcune cose e cercheremo con tutte le nostre forze di tornare qui a giocarci gara 7”.