La Grissin Bon vince il posticipo contro la Betaland per 80-70 (44-34 al’20) grazie ai 20 punti di Della Valle, i 15 del capitano Aradori e gli 11 di un ottimo Stefano Gentile, MVP del match. Per gli ospiti 34 punti della coppia Fitipaldo – Archie.

Menetti: “Avevo detto che avrei fatto un bilancio dopo le prime dieci partite e quindi come promesso, posso dire di essere molto soddisfatto delle 8 vittorie conquistate e del secondo posto; abbiamo perso a Caserta e a Brescia all’ultimo tiro, stiamo facendo bene, ma come ovvio, abbiamo necessità di migliorare ed abbiamo ampi margini.L’aspetto dove dobbiamo progredire maggiormente è la continuità, talvolta facciamo due, tre cose buone e poi ci dimentichiamo di fare la quarta. Nel complesso sono dunque soddisfatto perché non è concepibile essere al top alla decima giornata.Oggi ha faticato un pò Riccardo,ma tutte le volte che riceve palla in area ne ha 4 addosso e comunque è stato bravo anche a riaprire fuori.
Abbiamo lavorato molto bene su alcune cose preparate in settimana e questo è un aspetto che mi fa estremamente piacere, anche perché abbiamo avuto una settimana un po’ tribolata con l’influenza di Delroy e un paio di allenamenti saltati da Derek.”

Di Carlo: “Abbiamo prodotto poco poco per poter sperare di vincere a Reggio, non è stata una gara, la nostra, di alto livello perché 22 palle perse sono decisamente troppe. E’ vero che siamo in difficoltà perché ci mancavano un paio di giocatori importanti, ma dato che probabilmente saremo gli stessi anche domenica con Pistoia, dobbiamo assolutamente giocare meglio e se vogliamo ambire a qualcosa di più della salvezza, sarà necessario fare qualche passo in avanti.”