un DJO da quasi tripla doppia (foto R.Caruso 2015)

Johnson-Odom, qu iin maglia Vitasnella Cantù (foto di R.Caruso 2015)

Al Palaserradimigni va in scena la terza giornata di campionato che mette a confronto la Dinamo Sassari contro la neopromossa Germani Basket Brescia. Dinamo che deve riscattare la bruciante sconfitta del PalaDozza contro Reggio Emilia, Brescia che arriva invece da una convincente vittoria ai danni Cantù.
Partenza sprint per la Dinamo che spinge sull’acceleratore e si porta subito avanti di 4 lunghezze (6-2), ma sono la voglia di Bushati e Vitali e sopratutto le bombe di Landry a tenere Brescia incollata a Sassari sul (19-16) a 2:00 sul cronometro del primo quarto. Grande protagonista in avvio di gara è senza dubbio Trevor Lacey che con 7 punti è il trascinatore in questa prima frazione. Per Brescia è Landry il migliore con 8 punti e firma infatti il primo vantaggio per la Leonessa (19-20) a 1 minuto dal termine del primo quarto, che si conclude con Brescia in vantaggio di 1 punto 21-22.
Si rientra in campo con il Banco di Sardegna intento a ribaltare il risultato, ispirato da una grande prova del lungo Gabriel Olaseni, 10 punti per lui nel secondo quarto, assolutamente dominante in mezzo all’area e dall’energia e la freddezza del giovane play Diego Monaldi che sigla 4 punti, allontanando qualsiasi speranza di rimonta da parte della Leonessa Brescia, che sembra non essere rientrata in campo, chiudendo il secondo quarto col parziale di (30-15) in favore dei padroni di casa e punteggio sul 51-37.
Dinamo che si presenta sul parquet dopo l’intervallo lungo con lo stesso quintetto iniziale, Brescia cambia Bushati con Vitali M. e prova a mettere in campo un po’ di orgoglio, riuscendo a riavvicinarsi a Sassari con un mini parziale di 6-9 e punteggio sul +11 Banco (57-46). Il tema della gara però é sempre lo stesso a Sassari, Brescia prova ad avvicinarsi agli avversari con i punti sopratutto dei due Vitali, ma la Dinamo risponde colpo su colpo tenendo pressoché invariate le distanze. Terza frazione che si chiude sul +13 Banco di Sardegna (71-58). Si apre l’ultimo quarto con un antisportivo fischiato a Passera per aver trattenuto Sacchetti involato verso il canestro. Dinamo che allunga spinta dalle triple di J.Odom, Rok Stipcevic e Dusko Savanovic che con ben 19 punti risulta il miglior marcatore della serata. Brescia appare visibilmente in affanno e con il solo Landry in grado di rispondere allo strapotere messo in campo da Sassari; anche per lui, saranno 19 i punti a fine partita. Si conclude la gara col punteggio di 96-73 in favore dei padroni di casa, con una grandissima prestazione corale, sono infatti ben 5 gli uomini in doppia cifra per coach Pasquini. La Germani che non ha mai dato l’impressione di poter riaprire la gara, deve dimenticare al più presto la brutta sconfitta e pensare già alla gara di domenica prossima, dove a Brescia sarà di scena la corazzata Olimpia Milano.