David Chiotti

Non c’è voluto molto, dopo il benservito datogli dall’Olimpia, perchè il telefono di Richard Mason Rocca iniziasse a squillare insistentemente. Non solo la Virtus Bologna e la Siviglia (se così si chiamerà) Pesaro, infatti, sarebbero sulle sue tracce: anche l’ambiziosa neopromossa Enel Brindisi starebbe pensando di arricchire il proprio settore lunghi con il paisà dell’Illinois.

Iniziano a muoversi, nel frattempo il Banco di Sardegna Sassari e la Juve Caserta, finora concentratisi sui rinnovi, ed entrambi stanno guardando a Casale Monferrato. I sardi avrebbero messo gli occhi su di un altro centro naturalizzato, David Chiotti (9 punti e 7 rimbalzi a gara nella scorsa stagione), le cui probabilità di un approdo in Sardegna potrebbero però essere ridotte dal quasi certo ripescaggio della Junior. I campani, invece, sarebbero ai dettagli con il playmaker Stefano Gentile, fratello maggiore di Alessandro ed autore di un’incoraggiante stagione d’esordio in Serie A nello scorso campionato (6,6 punti e 1,7 assist di media).

Infine Cantù è alle prese col dilemma Mazzarino/Basile: la società vuole il capitano mentre coach Trinchieri pare preferire il secondo: se dovesse restare Basile allora i brianzoli sarebbero pronti a buttarsi proprio su David Chiotti, se resta invece l’oriundo uruguagio allora cè Milano pronta alla finestra per il Baso, tutto ciò mentre Micov deve dichiarare le sue intenzioni entro domani a mezzanotte.